venerdì 20 marzo 2020

I numeri nascondono (?!) la gravità della situazione. Siate i portatori sani dei comportamenti virtuosi

Quei colori stanno diventando una triste realtà quotidiana.
L'appuntamento con la conferenza stampa del Capo della Protezione Civile, l'aggiornamento dei dati sul sito del Ministero della Salute; i video racconto della giornata del Governatore della Regione Piemonte.




LA SITUAZIONE AGGIORNATA

Quello che emerge è che i numeri non sono privi di significato; ma densi di una criticità che è palese e solo chi vuol esser miope non vede; ma anche chi difetta di analisi e coscienza critica non può che darne una lettura preoccupante. La Regione Lombardia è in sofferenza tra nuovi positivi, ricoveri in terapia intensiva e decessi; Emilia Romagna, Veneto e Piemonte le altre macro aree più in difficoltà.

Lo ha detto il Presidente Conte, a breve verrà proposto un nuovo Decreto per prolungare il periodo di "Zona Protetta" oltre a nuove misure per contenere ancora di più gli spostamenti. E allora? Allora a noi il compito di sentire il problema come nostro, non di altri, senza allarmismi, nessuno è indenne e chiunque con il proprio comportamento virtuoso può mettere una pietra fondante per uscire da questa emergenza. Lo dobbiamo non solo credere ma attuare.




Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento