lunedì 23 marzo 2020

San Salvatore Monferrato. Il primo decesso per Covid-19 è Claudio Amisano

San Salvatore Monferrato, il paese in cui vivo, non sfugge al Coronavirus.
Fino a qualche giorno fa il Sindaco rassicurava nei suoi socialpost dell'assenza di positivi acclarati; l'evoluzione delle ultime ora è tutt'altro che rassicurante. L'aggiornamento ufficiale del 21 marzo parla di 3 casi di soggetti ricoverati, oltre a un numero imprecisato di persone che manifestano i sintomi. Questa mattina la notizia del primo decesso.


A 61 anni è mancato Claudio Amisano; figura conosciuta in paese per il suo impegno politico; candidato Sindaco in diverse occasioni, era attualmente consigliere comunale.

Questo il comunicato del Sindaco Beccaria

LUTTO PER LA COMUNITÀ SANSALVATORESE - Il messaggio del Sindaco.

Quando ho saputo dalla dottoressa Barberis che Claudio aveva contratto questo virus, l’ho chiamato fin da subito per sapere le sue condizioni, ci sentivamo tutti i giorni. Quando poi l’hanno ricoverato ci scambiavamo dei messaggi. L’ultimo è stato ieri pomeriggio quando gli ho chiesto come stava e lui mi ha risposto che non andava bene. La nostra comunità e il consiglio comunale perdono una persona di valore sempre attiva nella comunità soprattutto nel mondo delle associazioni. Il pensiero va alla moglie Ginni, a Marcello e a Marta e a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che lo ricorderemo col suo sorriso e la sua creatività.
È un giorno bruttissimo per la nostra comunità, ma troveremo, dobbiamo trovare, anche in questi momenti bui la forza per continuare. Vi abbraccio tutti. Coraggio.






seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento