lunedì 16 marzo 2020

La Fitri ferma tutto fino al 3 maggio. La Fidal? Consiglio federale previsto per il 27 marzo

Il Triathlon anticipa tutti. E' di questa mattina la sospensione dell'attività fino al 3 maggio:


Considerata l'evoluzione dell'emergenza sanitaria legata all'epidemia di Coronavirus, il Presidente della Fitri Luigi Bianchi e il Consiglio Federale hanno deciso di sospendere tutta l’attività federale fino al 3 maggio 2020 incluso.

Il comunicato che trovate completo sul sito della Fitri prosegue per qualche dettaglio tecnico - organizzativo; quello che conta è la decisione presa prima di ogni altra federazione. Ad oggi è difficile prevedere l'involuzione del numero dei contagi e dei decessi, le formule matematiche non sono uniformi; quello che sembra però essere pacifico è che difficilmente dal 4 aprile torneremo alla nostra quotidianità.

- immagine di copertina dalla pagina fb della Frecce Bianche Triathlon -

Quando ci sarà un'apertura sarà un ritorno graduale o pieno alle attività della vita? Bio Correndo è uno spazio sportivo ma la riflessione è ad ampio raggio. Il semplice caffè espresso al bar sarà nella nostra routine dal 4 aprile? La gita fuori porta del fine settimana sarà di nuovo nelle nostre possibilità? L'acquisto del giornale in città sarà possibile senza aver con se la giustificazione all'uscita di casa?

La FITRI si è mossa in una direzione che si può definire ragionevole se non responsabile. La Fidal? E' atteso il consiglio federale del 27 marzo che sarà in videoconferenza per venire incontro alle regole dettate dai vari DPCM. Nell'ordine del giorno la valutazione del riordino dei calendari dopo i tanti rinvii e annullamenti. Mancano 11 giorni e la situazione potrebbe essere cambiata rispetto ad ora, ma non è da escludere che ci possa essere un ulteriore rinvio della attività.



Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 


Nessun commento:

Posta un commento