venerdì 20 marzo 2020

Giulia Scagliotti: la vita a Palo Alto al tempo del Coronavirus. Tiziano Bertazzo, una storia quasi cinquantennale

Il Monferrato podistico al tempo del Coronavirus è l'occasione per raccontare storie ed è così che nasce il proposito di raccontare un o una atleta per società del casalese e del Monferrato.
Non è detto che sia per forza un runner, è successo la scorsa settimana con Valeria Angelini per il nuoto e spero che succeda ancora nelle prossime settimane con qualche atleta che mi verrà suggerito.






Questa mattina sul cartaceo sono uscite due storie. Quella podistica di Tiziano Bertazzo. Il Presidente dell'Avis Casale racconta la sua storia quasi cinquantennale nell'ambito podistico; gli esordi al Palli, i primi compagni di corsa; la storia con l'AVIS Casale con la presidenza dal 2014; non poteva mancare il suo sentire l'attiva sportiva ai tempi del Coronavirus.



L'altro personaggio è Giulia Scagliotti; anche lei vicina al nostro mondo, ma l'interesse per la sua intervista deriva dalla sua permanenza a Palo Alto in California per il Dottorato in Ingegneria Strutturale. Il trovarsi su whatsapp in una video chiamata ha azzerato la distanza fra i due continenti ed è stato estremamente interessante conoscere le sue emozioni di Italia all'estero, ma anche la sua vita a Stanford e com'è il sentire dall'altra parte del mondo.

Per leggere le due interviste? Su Il Monferrato in edicola, vista l'ora della pubblicazione lo troverete domattina.

Chi saranno i prossimi? Lo stop dall'attività permetterà una panoramica su tutte le società del territorio da Trino alle porte di Alessandria.

Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento