martedì 11 febbraio 2020

I protagonisti e i risultati del Cross del Bersaglio di Dronero

A Dronero domenica scorsa sono andati in scena i campionati individuali giovanili, assoluti e senior master 35 +.
La specialità è quella del periodo, i cross, la regia è neanche a dirlo per il territorio l'ASD Dragonero.

Sfide importanti in ogni serie per il 4° Cross del Bersaglio; quella dagli junior maschile fino agli SM55 vince nei 6 km previsti il pinerolese Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo); già vincente a Borgaretto si ripete a Dronero. Alle sue spalle i gemelli campioni della corsa in montagna. 2° Martin Dematteis, 3° Bernard. Quest'anno difendono i colori di Sportification. Il primo over 35 è Massimo Galliano (SM45 del Roata Chiusani).

4 km per gli allievi maschili, gli SM60 e oltre e per tutte le categorie femminili. Il protagonista di questo periodo è certamente Elia Mattio. L'allievo della Podistica Valle Varaita si sta mettendo in mostra non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale. Senza fretta, senza pressioni sarà interessante seguirlo nel corso della stagione e nell'immediato futuro.

Sua la vittoria su due pari categoria: Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) e Cristiano Inglima (GAV).

10^ piazza e 1^ donna Ramona Bertaina (Pod Buschese), 2^ posizione femminile staccata di una trentina di secondi Chiara Sclavo (Dragonero). 3^ piazza per Alessandra Alliney (Atletica Saluzzo).

2 km per la categoria Cadetti con le vittorie di Francesco Mazza (Atletica Saluzzo) e di Teresa Mandrile (Asd Dragonero).

Nella categoria ragazzi, un km di gara, primeggia Daniele Mattio (Pod. Valle Varaita), tra le ragazze Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo). Per gli esordienti distante proporzionate alla giovanissima età e inferiori ai 1000 mt. EM10: Tommaso Avalle (Pod. Valle Varaita); EF10 Carlotta Risso (Atletica Saluzzo); EM8 Andrea Ballario (Pod. Buschese); EF8 Greta Boi (Roata Chiusani); EM5 Diego Schena (Pod. Caragliese); EF5 Kristel Kabafantoni (Atletica Mondovì)


Dom 09/02/2020 - Cross del Bersaglio, Dronero (CN), CROSS distanze varie; RISULTATI 




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento