lunedì 6 gennaio 2020

Una bella Corsa delle Befane a Lu e Cuccaro Monferrato. Le immagini e il classico com'è andata!

Il giorno dell'Epifania è un fiorire di corse non competitive o allenamenti collettivi per il personaggio della Befana come denominatore comune per tutti.
Un momento per molti per mettersi in movimento per assopire i sensi di colpa per gli eccessi del periodo per altri il piacere di correre in compagnia.

La Pro Loco Cuccarese insieme al Comune di Lu e Cuccaro Monferrato (difficile abituarsi a considerare le due comunità come un'unica entità, ma prima o poi ce la faremo!) ha proposto nell'ambito del Villaggio di Babbo Natale, una corsa camminata sulla meravigliosa panoramica proprio fra Cuccaro e Lu che per comodità chiameremo separatamente come località.

Nelle fasi pre partenza si comprende che la corsa sarà per pochi, interessante invece la risposta delle famiglie che hanno aderito all'invito di vestirsi con il leit motive del pomeriggio. Si conteranno una decina di corridori e una sessantina di camminatori, nientemale!

5 km, un su e giù da Cuccaro a Lu dove sfogare i cavalli a disposizione. Il più prestante è stato Massimo Mansella (19'55") a 25" Bio Correndo, 3° a 5'30" da Mansella Andrea Milanese. Mamma e figlia tra chi ha corso, 1^  Beatrice Novelli seconda la mamma Cristina Bigogno.

L'evento però aveva un aspetto più folkloristico che agonistico ed è così che oltre ad una bottiglia per i primi tre, i riconoscimenti sono stati per il gruppo più numeroso che è stato quello di Lu con il capo squadra Tony Demartini, la Befana più originale è stata Romana Ribera, la Befana più giovane Beatrice Garlando mentre la meno giovane Silvia Ponzano; un "presente" anche a tutti i partecipanti più piccoli vestiti da Befana.



Una festa dunque quella andata in scena questo pomeriggio con al termine delle fatiche un ricco ristoro in tema natalizio all'interno del Villaggio di Babbo Natale di Cuccaro. Di cosa si tratta?

ATTENZIONE
Venerdì su Il Monferrato cartaceo un approfondimento e nelle prossime ore (spero domani) una video intervista alla Presidente della Pro Loco Cuccarese Pina Vignale!


Lun 06/01/2020 - Corsa delle Befane, Lu e Cuccaro Monferrato (AL)
STRADA km. 5.00; ALL'ARRIVO 






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento