Da questa mattina le gare si sono susseguite tra master e categorie giovanili, certamente l'interesse maggiore è per le due gare senior uomini e donne. Prima le donne al via alle 13:35 circa.
3 giri per 6 km circa per un tracciato ondulato, poco "Campaccio", più un prato dove fare ritmo affondando i chiodi nel terreno e spingere con le due caratteristiche principi un un fondo mediamente compatto: forza e agilità. I su e giù caratteristici a rendere il tutto più scenografico oltre che impegnativo per le atlete.
1° giro a 3'20" al km con Nadia Battocletti, Valeria Roffino, Martina Merlo a ruota dell'Africa che corre. Sulla Kipkemboi il mirino di tutte le altre. Al 2° giro impressiona la Battocletti, la campionessa europea U20 è l'unica a riuscire a mantenere il ritmo delle 5 tra Kenia ed Etiopia, lei in mezzo a loro. All'inizio del terzo giro cede qualche metro ma non si è data per vinta.
Finale entusiasmante a tre con l'allungo vincente di Fotyen Hailu Tesfay (Etiopia) in 19'27", 2^ Margaret Chelimo Kipkemboi (Kenia) che ha trionfato il 31 dicembre alla BoClassic di Bolzano deve accontentarsi del 2° posto, 3^ la keniana Gloriah Kite in 19'29".
Nadia Battocletti è 6^ assoluta in 19'58" alle sue spalle nell'ordine tutte le altre: Valeria Roffino in 20'32", Federica Zanne in 20'42", Martina Merlo in 20'43", Sara Dossena in 20'45", Angela Mattevi in 20'46".
Due alessandrine in gara: Iris Baretto in 22'22", Marta Menditto 22'22".
LINK AI RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento