lunedì 13 gennaio 2020

Un fine settimana intenso per l'Atletica Alessandria!

Torna il report del Prof. Rapetti sulle avventure sportive delle Furie Rosse di viale Massobrio. A voi:

Prime gare dell’anno 2020 per la società alessandrina. Sabato 11 un gruppo di velocisti era impegnato a Bra nella gara dei 60 mt. A livello assoluto femminile buone prove per Francesca Chilin che corre in 8”26 e per Anna Cermelli 8”22; nella categoria allievi 7”62 per Gabriele Andreoni e 8”98 per Giulia Leonangeli. Sempre a Bra erano impegnati anche i giovani velocisti cadetti; Lorenzo Armano conclude la prova in 8”46 e Matteo Triches in 8”73, mentre nel settore femminile Giulia Santamaria corre in 9”04, Viola Muscatello in 9”31, Sofia Bonetto in 9”36 ed Egle Fornaro in 9”55.  Sicuramente per tutti un discreto esordio nell’attività indoor e un passo avanti verso i prossimi campionati regionali.
Sempre sabato a Parma ha esordito Simone Canepa che ha gareggiato nei 400 mt conclusi in 57”84 e nei 1500 mt in cui ha ottenuto 4’26”70.
Domenica 12 l’Atletica Alessandria ha gareggiato a Novara nella 1ª prova del Trofeo Regionale di corsa campestre: le staffette di cross. Risultati molto positivi per l’Atletica Alessandria; si comincia con la gara ragazze e Giorgia Penno Maria Elena Romano e Beatrice Santobello ottengono uno splendido successo laureandosi campionesse regionali. La seconda staffetta è 20ª con Caterina Milana Carlotta Romano e Carlotta Giovanetti. Bravissimi anche i ragazzi: eccellente 3° posto per Michele Podetti Lorenzo Fornaro e Matteo Straneo, mentre Samuele Barbierato Leonardo Deandrea Leonardo Boffito ottengono il 6° posto e Mattia Magagna Matteo Strazzacappa e Nicolò Muscatello giungono al 26° posto. La squadra cadetti con Emanuele Avelli Lorenzo Celestre e Marco Santini ottiene il 16° posto conclusivo. Hanno anche gareggiato a livello individuale Sonia Benazzo e Edoardo Ravarino. Un settore giovanile che conferma le buone prospettive e mantiene altresì la società alessandrina ai vertici regionali.
Sempre a Novara staffette di cross anche a livello assoluto: la squadra femminile (Serena Benazzo, Martina Stanchi, Marta Menditto e Debora Gallino, arriva ai piedi del podio concludendo con un ottimo 4° posto; la squadra maschile (Nicola Spettoli, Andrea Mandrino, Pietro Santini e Luciano Spettoli) conclude con un ottimo 11° posto. Per tutti gare molto positive che hanno evidenziato buoni progressi per gli atleti alessandrini.

Adesso l’Atletica Alessandria proseguirà i suoi impegni con il Trofeo Invernale di marcia che si disputerà nel nostro campo di atletica sabato 18 gennaio.





Sab 11/01/2020 - Meeting Città di Bra, Bra (CN)
INDOOR; RISULTATI

Dom 12/01/2020 - Coppa San Gaudenzio di Cross, Novara (NO)
CROSS distanze varie; RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento