lunedì 13 gennaio 2020

La classifica e com'è andata il cross: GP L'Ancora - Memorial Willy Guala

Acqui, ancora Acqui nel menù domenicale del podismo alessandrino.
Ieri mattina si è corso il GP L'Ancora - Memorial Willy Guala un crosso sulla distanza di poco meno di 5 km. Due giri su un prato ondulato nelle immediate vicinanze del centro sportivo Mombarone per macinare qualche km a ritmo gara e per qualcuno per affinare la condizione in vista dei grandi appuntamenti vicini (campionato regionale di cross ligure e campionato provinciale alessandrino la prossima settimana) e lontani (nazionali assoluti e master).

La prima serie al via i meno giovani, 60 e oltre con le donne, 45 circa i partenti con l'assolo di Andrea Banchieri (La Fenice); netta la sua superiorità a tal punto che a fine del primo giro si può anche permettere di fermarsi per legarsi una scarpa slacciata. Finirà come anticipato con un margine più che rassicurante ed anche 8° assoluto nella comparazione finale dei tempi. 4° posto in questa serie per Silva Dondero (Maratoneti Genovesi), una delle prime vittorie stagionali certamente una delle tante. Posizioni definite da subito con Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) 2^ e Valentina Cavallin (Bio Correndo AVIS) 3^.

Nel mentre che i 45 correvano ha rischiato di non partire uno dei protagonisti assoluti. Luca Campanella da quest'anno con i colori dell'Atletica Saluzzo scivola sul ghiaccio nella discesa tra il parcheggio del Mombarone e il campo gara. Ginocchio ammaccato con una escoriazione evidente, ma dopo un primo momento di difficoltà si presenta sulla linea di partenza agguerrito.

Al primo giro però i battistrada sono Andrea Giorgianni e Gabriele Poggi. I due del Delta Spedizioni si presentano spalla a spalla. Poggi a fine corsa racconterà di averci provato anche se percepiva di essere fuori giri, nel secondo giro pagherà lo sforzo e verrà rimontato da Campanella. Vittoria per Giorgianni con un arrembante Campanella 2°, 3° Poggi che saprà certamente far tesoro della prova di ieri già domenica prossima a Imperia nei regionali.

Presente anche Emma Quaglia, la campionessa genovese però non in veste di competitor, incitamento ai runner in gara e una sgambata intorno alla zona della manifestazione; la sua presenza però non è sfuggita per qualche foto ricordo.

Accortezze messe in atto ieri dal giudice Gallo con due persone a presidiare i parcheggi e un deposito borse vicino alla zona partenza arrivo; dopo due domeniche di "danni" la contromisura adatta.


Uomini
1° Andrea Giorgianni, Delta Spedizioni, 16'47"
2° Luca Campanella, Atletica Saluzzo, 16'54"
3° Gabriele Poggi, Delta Spedizioni, 17'12"
4° Diego Scabbio, Atletica Novese, 17'44"
5° Eugenio Brarda, DLF Asti, 18'33"

Donne
1^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi, 21'14"
2^ Susanna Scaramucci, Maratoneti Genovesi, 22'21"
3^ Valentina Cavallin, Bio Correndo AVIS, 22'33"
4^ Antonella Castello, Atletica Novese, 23'17"
5^ Concetta Graci, Atletica Novese, 23'19"

Categorie
A Luca Campanella, Gabriele Poggi, Eugenio Brarda
B Edoardo Rigamonti, Paolo Abrile
C Diego Scabbio, Giancarlo Raccone, Marco Assandri
D Fabrizio Benente, Enrico Vaccari, Fabrizio Fasano
E Rocco Longo, Armando Greco, Guido Rosselli
F Andrea Banchieri, Piero Cravanzola, Paolo Zucca
G Bartolomeo Bacigalupo, Filippo Tagnesi, Gianni Demichelis
V Francesco Gavuglio, Antonio Gioffrè, Secondo Morino
W Camillo Pavese, Loretto Masiero, Gianfranco Montelli
H Valentina Cavallin, Valentina Rezzano
K Antonella Castello, Concetta Graci, Simona Neirotti
Y Susanna Scaramucci, Giovanna Moi, Anna Brizioli


Dom 12/01/2020 - G.P. L'Ancora - Mem. W. Guala, Acqui Terme (AL)
CROSS km. 5.00; RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento