martedì 28 gennaio 2020

Marita Cairo vince la corta del Giro dei 2 Colli! I risultati e i protagonisti

Alcune gare devono ancora godere dei riflettori della home page, altre sono già presenti nel calendario con l'ordine di arrivo completo o dei soli podi.


A "l'ora che volge al desio" di questo martedì 28 si fa due passi indietro per celebrare i protagonisti de il Giro dei 2 Colli di Briga Novarese. L'evento a cura di Circuito Running, società con Orfeo Pettinaroli alla guida, molto attiva nel mondo novarese nella proposizione di podistiche, ha visto la disputa di due distanze agonistiche su un terreno misto asfalto sterrato; non un percorso dove fare il tempo, ma certamente caratteristico e divertente nella sua natura anche wild.

La lunga di poco più di 20 km ha visto la partecipazione di 103 atleti (più 51 nella nc) con la vittoria per distacco di Michele Fantoli (Caddese) che precede di quasi 3' Lorenzo Milani (Insubria Sky Team), 3° Cristiano Tara (GSA Valsesia). Tra le donne partecipazione della "Gigante" Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica) che si piazza 2^, vince Maria Cristina Guzzi (San Marco US Acli), 3^ Marta Poretti (Tornado).

 La 12 km, sempre a carattere competitivo, ha visto al traguardo 39 atleti (oltre 65 nella nc) vede la prima vittoria stagionale di Marita Cairo. L'alessandrina del GP Solvay chiude con un margine rassicurante sulle concorrenti femminili. 2^ è Giovanna Serraino (EuroAtletica 2002), 3° Paola Petralia (Europa). In campo maschile vince Federico Poletti (GS Fulgor) su Marco Bellucco,
Stefano Rupil

GALLERIA FOTOGRAFICA Sto correndo e rincorrendo


Dom 26/01/2020 - Giro dei 2 colli, Briga Novarese (NO)
STRADA (sterrato) km. 20.50/12.00/8.00; RISULTATI 20k , RISULTATI 12k 




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento