martedì 28 gennaio 2020

L'Atletica Alessandria da Grosseto a Ivrea passando per Padova, Aosta e San Vittore Olona

Il report del Prof. Rapetti sul fine settimana dell'Atletica Alessandria. Di copertina l'importante prova di Silvia Boidi a Grosseto



Tanti impegni per l’Atletica Alessandria in questo fine settimana. Nella giornata di sabato 25 il settore velocità ha gareggiato ad Aosta a livello indoor. Nei 60 mt femminili Francesca Chilin conclude in 8”16 e Lucrezia Accornero in 8”42; a livello maschile Matteo Desimone 7”63, Gabriele Andreoni 7”66, Luca Bompani 7”70 e Simone Francescon 7”86. Sempre a livello indoor a Padova Simone Canepa conclude i 3000 mt in 9’29”33.

Domenica 26 il settore giovanile ha gareggiato a Ivrea nei campionati di società giovanili. Buone prove tra i cadetti per Emanuele Avelli, Lorenzo Celestre e Marco Longhin e complessivamente 16° posto di società; nella gara cadette 17° posto per una brava Sofia Benazzo. Le migliori prestazioni sono arrivate dai ragazzi e dalle ragazze; a livello femminile 4ª Beatrice Santobello 32ª Carlotta Giovanetti e 42ª Caterina Milana con buone prove anche per Ginevra Petronio, Carlotta Romano e Alessia Lo Monaco; nel conteggio complessivo 3° posto per la squadra a livello regionale. Nella categoria ragazzi 11° Matteo Straneo e 13° Michele Podetti; con i buoni risultati ottenuti da Lorenzo Fornaro, Leonardo Boffito, Thomas Sardi, Mattia Magagna e Matteo Strazzacappa la squadra ragazzi ha ottenuto il 4ª posto regionale.



Sempre domenica 26 Silvia Boidi ha gareggiato a Grosseto nella 1ª prova dei Campionati Italiani di società di marcia; molto brava Silvia che con 59’10” nella gara di 10 km ha ottenuto un eccellente 19° posto conclusivo. Un’ottima prestazione che conferma i buoni progressi ottenuti da questa giovane atleta.

Altro impegno a San Vittore Olona nella gara della 5 mulini; Luciano Spettoli ottiene un eccellente 2° posto nella gara juniores maschile, mentre tra le allieve Serena Benazzo conclude al 21° posto complessivo. Per concludere Simone Canepa a Padova corre i 1500 mt. Indoor in 4’24”78.

Al Cross della Pellerina Giorgio Costa vince la sua serie.






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento