giovedì 30 gennaio 2020

Malice, cane soccorittore, dopo 16 giorni disperso tra i ghiacciai del Cervino è tornato a casa!

Malice è una bella esemplare di cane Malinois di 7 anni. Malice è anche un cane lavoratore, specializzato nella ricerca di vittime delle valanghe.


Il 12 gennaio Malice si era allontanata da Plateau Rosa, forse per seguire qualche odore particolare, da allora il silenzio. Nessuna traccia del cane.

Il conduttore Lucio Trucco preoccupato per la sorte della sua amica a 4 zampe, l'ha cercata per 10 giorni, anche utilizzando il drone e l'elicottero.
Ormai per Malice si temeva il peggio, ma dopo 16 giorni ecco arrivare al rifugio Guide del Cervino il cane ridotto a pelle e ossa, ma vivo.

Nonostante la debolezza il primo istinto di Malice è stato quello di far le feste al suo conduttore sollevato dal suo ritorno.
Malice è sopravvissuta per 16 giorni vagando oltre i 3500 metri sui ghiacciai del gruppo del Cervino, senza cibo e con temperature fino a -25 gradi.
Non si sa come abbia fatto, ma fortunatamente il cane  ha ritrovato la strada di casa e a parte la magrezza e qualche taglio su muso e zampette non ha riportato lesioni gravi.

Ci vorranno circa due settimane prima che il cane possa riprendersi adeguatamente, va alimentata con gradualità per evitare la torsione dello stomaco, ma non dubitiamo che ora le attenzioni delle Guide del Cervino saranno tutte per lei!




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento