venerdì 6 dicembre 2019

Benedetta Pilato campionessa europea e record mondiale junior! Il mondo del nuoto ha trovato la sua nuova enfant prodige.

Ormai lo sapete, ogni tanto Bio Correndo si concede una digressione per tornare alla prima passione sportiva: il nuoto.

A Glasgow si stanno svolgendo gli Europei in vasca corta, gli azzurri sono a caccia di medaglie e ne sono già arrivate già 8 di cui due d'oro.
I riflettori, però, sono tutti puntati su Benedetta Pilato, è sua una delle medaglie d'oro, l'altra è di Simona Quadarella.

La Pilato l'abbiamo conosciuta in occasione dei Mondiali in Corea del Sud quando a sorpresa arrivò seconda nei 50 rana a soli 14 anni.
A Glasgow conferma il suo valore conquistando il titolo europeo con il tempo di 29'32" nuovo record italiano, ma non solo per Benedetta è anche record mondiale juniores.

Dopo Federica Pellegrini l'Italia del nuoto ha trovato un'altra enfant prodige.
Benedetta ha iniziato a nuotare a 2 anni, a 4 la prima gara che doveva anche rimanere l'unica poichè il padre temeva lo stress dell'impegno agonistico, fortunatamente le cose sono andate diversamente e la passione per l'acqua si è fatta largo prepotentemente.
Brava studentessa la Pilato alterna studio e allenamenti e nel tempo libero, come tutti gli adolescenti,  si dedica agli amici e a Instagram.
Ora l'attesa è per Tokyo 2020.

Foto: corriere.it

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento