martedì 3 dicembre 2019

Alla Podistica Valle Varaita, a Yaya e a Eufemia Magro l'EcoPiemonte. Le classifiche generali finali

Alba ha chiuso il CorriPiemonte e Tortona l'EcoPiemonte, i due circuiti regionali targati Fidal hanno completato il loro percorso.
14 gare per un tour piemontese distante dai grandi centri, mi piace pensare alla scoperta di paesi di montagna e non solo per far conoscere e scoprire centri minori ma che meritano una visita, non solo per la corsa.

Da Varzo a Orassso, da Pragelato a Varallo Sesia, da San Damiano d'Asti fino all'Urban Trail di Tortona, un vero e proprio cammino turistico sportivo attraverso la nostra regione. 14 tappe si diceva, ma 8 le gare da prendere in considerazione per disegnare i migliori assoluti e le squadre da primato.

Trofeo EcoPiemonte 2019, calendario e classifica

I gialloneri della Podistica Valle Varaita vincono la combinata e si aggiudicano la classifica maschile di società, tra le donne invece si impone la ASD Dragonero. Due società cuneesi, una naturale predisposizione alle corse in montagna oltre che alla preferenza dei circuiti Fidal.


Arriva da Cigliano la vittoria assoluta maschile. E' il senegalese d'origine, da 4 anni in Italia da 3 seguito e adottato da Podismo di Sera, Mamadou Yaya Souare con 611 punti a precede Nicholas Bouchard (Vittorio Alfieri) con 594, terzo il veterano Paolo Musso (Vittorio Alfieri) che con 535 chiude il terzetto dei migliori. Staccatissimi tutti gli altri.

Tra le donne il dominio è della "granda". Nelle prime 12 della graduatoria finale, 8 sono atlete tesserate nel cuneese. In verità solo 3 hanno partecipato ad almeno 8 gare. Onore al podio dunque! Una stagione eccezionale per Eufemia Magro, l'atleta della Dragonero ha infilato titoli e podi regionali ed è lei ad aggiudicarsi la vittoria con 298 punti, 2^ Federica Collino (Vittorio Alfieri) con 278, 3^ H Josephine Lopez (Dragonero) con 200 punti.

Rammarico forse per Nadia Re (Atletica Saluzzo) che conquista 270 punti ma non partecipa al minimo di gare richieste per rientrare nella generale.

Vincono le categorie:

Junior Thomas Floriani (Caddese)
M2 Davide Elli (Vittorio Alfieri Asti)
M3 Sergio Aime (Dragonero)
M4 Paolo Musso (Vittorio Alfieri Asti)
M5 Sergio Chiapello (Dragonero)

F1 Federica Collino (Vittorio Alfieri Asti)
F2 Eufemia Magro (Dragonero)
FE Josephine Lopez (Dragonero)
F4 Anna Maria Garelli (Dragonero)


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento