martedì 26 novembre 2019

Liguria isolata. Ripercussioni su trasporti, lavori e anche sulla qualità di vita


AGG.TO delle 11
Riaperta parzialmente la A26, il tratto oggetto di chiusura nella serata di ieri è stato riaperto con una corsia per senso di marcia by passando i due viadotti chiusi.
Una decisione d'urgenza presa in mattina dal MIT di concerto fra i vertici dei ministeri delle infrastrutture, dei trasporti e dell'ASPI.

Nel frattempo questa mattina traffico in tilt. Di copertina come si presentava questa mattina la zona di Mele con il traffico veicolare a congestionare la zona


ORE 07:10
La notizia sta occupando le prime pagine dei Tg, dei giornali cartacei e on line, la Liguria è isolata.


Società Autostrade ha comunicato di aver riscontrato segnali di criticità su due viadotti il Ponte Fado in direzione Alessandria e il Ponte Pecetti in direzione Ventimiglia.

Sarà quindi chiusa l'A26 nel tratto compreso tra l'allacciamento con l'A10 e lo svincolo per Masone per permettere l'esecuzione di verifiche tecniche sui viadotti.

Con la chiusura anche dell'A6 per il crollo di domenica la Liguria si trova praticamente isolata.
Tantissimi i disagi con una circolazione stradale che dovrà basarsi quasi esclusivamente sull'A7, un'arteria non idonea a un traffico intenso soprattutto in vista di un aumento della circolazione per il periodo Natalizio.

I problemi principali riguarderanno il traffico pesante e il trasporto merci e chi per lavoro si trova costretto a utilizzare l'autostrada.
Magari meno indispensabile, ma i disagi avranno una ripercussione anche sul podismo locale. Siamo abituati a vedere alle gare del basso Alessandrino una grossa percentuale di podisti liguri,cambieranno le loro abitudini sportive a causa dei disagi stradali?

La sicurezza prima di tutto, dopo il crollo di domenica fortunatamente senza feriti e la tragedia del Ponte Morandi, non si può più far finta che vada tutto bene, ma forse si potevano evitare queste misure di emergenza e agire in modo più graduale senza isolare un'intera regione.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento