lunedì 25 novembre 2019

Nikolina Sustic a Firenze aiuta un atleta a raggiungere il traguardo. Ci sono soddisfazioni che vanno al di là della prestazione

Nikolina Sustic è stata tante volte protagonista su Bio Correndo per le sue imprese sportive. Questa volta, però, si racconta un gesto che ha un valore che va al di là della prestazione sportiva.

Prima della partenza l'obiettivo della croata era di correre sotto le 2h40', ma la giornata non è partita bene, Nikolina non sentiva le gambe girare come al solito, poi c'è stato l'inconveniente del cambio di percorso a causa della fuga di gas. La delusione per una giornata storta si stava facendo largo nella testa di Nikolina.

Sulla sua strada vede un podista polacco incedere quasi allo stremo delle forze verso il traguardo. Senza pensare più alla prestazione, Nikolina,  aiutata da un podista della Vicenza Runners, prendono sotto braccio l'atleta polacco e lo accompagnano al traguardo.

Ci sono soddisfazioni che appagano di più della vittoria. Nikolina è una campionessa sulla strada, ma è da questi gesti che si nota veramente il valore umano della persona.

Alessio De Rossi, l'atleta di Vicenza Runners, l'altra "spalla" del ragazzo polacco.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento