mercoledì 20 novembre 2019

Bebe Vio si conferma la migliore nel fioretto. Medaglie ed emozioni per la squadra di scherma paralimpica

Il mondo dello sport paralimpico è sempre fonte di ispirazione e alcuni atleti hanno una carica positiva che non ha eguali.


Conferma di Bebe Vio ad Amsterdam nella tappa di Coppa del Mondo di scherma.
L'atleta paralimpica ha vinto la gara di fioretto femminile categoria B.

Semifinale e finale vinte nettamente, 15- 4 alla russa Irina Mishurova e 15-4 alla cinese Zhou Jingjing.
Un altro successo per Bebe che ha compiuto un percorso alla finale senza sbavature, sembra proprio che nel fioretto la Vio non abbia rivali alla sua altezza.

La conferma di Bebe viene accompagnata da un ritorno, quello dell'azzurra Andrea Mogos che conquista il bronzo sempre nel fioretto. Un podio per due terzi azzurro.

L'Italia della scherma ha i suoi assi al femminile arriva un oro anche nella sciabola grazie a Rossana Pasquino. L'azzurra dopo il bronzo ai Mondiali di Cheongju si impone in Coppa del Mondo con un percorso da applausi fino ad arrivare alla finale con una netta vittoria sulla cinese Shumei Tan 15-7.
Eliminata invece Bebe Vio nella sua seconda uscita con la sciabola. Una disciplina ancora  da padroneggiare per l'atleta veneziana.

Medaglie anche a livello maschile con due bronzi, uno individuale nella sciabola da parte di Gianmarco Paolucci e quello a squadre vinto dall'Italia contro la Polonia.

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento