sabato 2 novembre 2019

7^ vittoria stagionale per Gianni Maiello! Suo il sigillo sull'Arrancazoppa 2019. Cecilia Pedroni fra le donne.

Ieri mattina a Finalborgo è andata in scena la 4^ edizione della Arrancazoppa.
Il contributo dal campo gara è come sempre per gli eventi off road savonesi a cura di Marina Torre. Ecco le sue parole:









1° novembre 2019 giornata di festa all'insegna dello sport a Finalborgo, dove c'è stata la gara di trail running "Arrancazoppa". 




Partenza come da programma alle 9e30 dall'Aurelia, dalla quale parte il sentiero x il monte Caprazoppa. Salita iniziale bella tosta, seguita da un divertente zig zag in discesa su terreno tecnico stretto e pietroso che poi proseguiva su sentieri più erbosi e soft. Ovviamente nelle zone più alte gli affacci sul panorama marino erano di una bellezza veramente unica. Conclusione su breve discesa asfaltata che consentiva l'innesto  sull'ultimo tratto sentieroso e boschivo che conduceva all'arrivo.  Un bel trail, (di 11,40 km con un dislivello 600 d+ circa) partecipato, dove il percorso a parer mio ( ma io vado piano) ben segnalato ( pare che alcuni abbiano avuto qualche difficoltà...) che merita i miei personali complimenti x l'organizzazione. Purtroppo c'è stato qualche infortunato,  a loro vanno gli auguri di pronta guarigione.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 

L'evento ha visto al traguardo 94 atleti. Il migliore è ancora una volta l'acquese Gianni Maiello. Il triatleta del Bergteam si impone per la 7^ volta in questo 2019 con il tempo di 1h01', seconda posizione per Manuel Stroppa (Valmaremola) in 1h03', 3° Oscar Rebora (Bykers Team) in 1h05'.

Tra le donne vince una specialista del mondo trail Cecilia Pedroni (Serim) in 1h13', ad un minuto di distacco Paola Messina (Valmaremola). 3^ in classifica risulta Teodora Bacanu, ma la 3^ è stata la compagna di squadra: Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) in 1h26'.

Super Susy al ritiro del premio come terza donna


Presente la Bio Correndo AVIS con Mariano Porretto 29° in 1h27'.



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

Ven 01/11/2019 - Arrancazoppa, Finalborgo (SV), trail km. 10.0 (D+ n.d.), ALL'ARRIVO 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento