lunedì 7 ottobre 2019

Elena Bistagnino, Tiziana Traverso, le gare di Serravalle e di Cremona. L'Atletica Alessandria in action.

Il report del lunedì del Prof. Rapetti. Foto di copertina di repertorio per Elena Bistagnino che ha rappresentato il Piemonte a Forlì. A voi l'Atletica Alessandria nel fine settimana



Molti impegni per la società alessandrina in questa domenica di ottobre. Elena Bistagnino ha partecipato al Criterium nazionale cadetti/cadette come rappresentante della squadra piemontese. Nei 1000 mt Elena ha ottenuto un buon 11° posto concludendo in 3’07”18 aiutando la rappresentativa piemontese a chiudere al 4° posto tra le regioni italiane. Un bravo ad Elena che ha anche dovuto sobbarcarsi un lungo viaggio essendo residente in Lussemburgo.

Tiziana Traverso conferma la sua ecletticità vincendo il pentathlon a Pinerolo; una gara multipla strana che comprendeva 200 metri, salto in lungo, lancio del disco, tiro del giavellotto e 1000 metri che la portacolori alessandrina ha vinto confermandosi ai vertici regionali nelle prove multiple.

A Serravalle Scrivia si è disputata la prova provinciale del campionato di corsa su strada. Tra le ragazze vince Sonia Benazzo e tra le cadette Serena Benazzo; 4° posto tra i ragazzi per Lorenzo Celestre e 4° posto assoluto per Luciano Spettoli con Giorgio Costa 14° (1° SM60) e Mario Costa 45° (7° SM 55). Successo tra gli allievi per Andrea Mandrino con il 3° posto di Pietro Santini e netta vittoria per Claudia Marchisa a livello assoluto femminile. Giornata importante per la società serravallese che oltre ad organizzare molto bene la manifestazione di corsa su strada, ha ottenuto un prestigioso successo con Ludovica Cavo, vincitrice dei 300 hs nel criterium nazionale cadetti/cadette. Complimenti a Ludovica, alla sua allenatrice Roberta Grassi ed ai dirigenti dell’Atletica Serravallese.

A Cremona impegnati alcuni atleti delle categorie assolute: Debora Gallino conclude 4ª i 400 con il tempo di 1’01”23, mentre Alice Puppo vince la gara dei 100 hs con il tempo di 15”10. Per quanto riguarda i lanci 13,29 e 2° posto nel getto del peso per Luigi Martini mentre Alessandro Puppo chiude 7° il lancio del martello con 41,00. Infine 6° posto per Chiara Schiavone nel martello allieve con la misura di 36,74.

Nessun commento:

Posta un commento