lunedì 9 settembre 2019

Ultimo test pre mondiale per Sara Dossena ed Eyob Faniel a New Castle

Quanto successo a Canelli ha scombinato la programmazione domenicale. Un po' per volta verrà ripristinata l'attualità.


Da New Castle a South Shields 21.097 Km. Questo è il percorso della Mezza Maratona di New Castle corso da Sara Dossena domenica 8 settembre.

Foto di repertorio dalla pagina FB di Faniel

Ultimo test prima della Maratona Mondiale. Test dal risultato più che incoraggiante visto che la nostra atleta ha concluso la prova in 1h10'28" al 9° posto.  18 secondi dal suo PB e terzo crono in carriera.

La manifestazione ha fatto registrare il tempo più veloce di sempre a livello femminile nella mezza maratona, realizzato dalla Keniana Brigid Kogsei con 1h04'28". Il percorso, però, non è omologato per i record quindi il tempo della Keniana non può essere record del mondo, rimane comunque una prestazione superlativa.

Sara Dossena in un post scrive che avrebbe voluto scendere sotto 1h10", ma naturalmente l'allenamento non era finalizzato a questa gara, inoltre l'atleta lombarda in una dichiarazione Fidal afferma di aver terminato la gara con ancora energie. Tutte prospettive positive in vista di Doha.

Presente anche l'azzurro Eyob Faniel. Soddisfatto del suo 6° posto in 1h01'25", primo imbattuto dal 2014 l'idolo di casa Sir Mo Farah che chiude con un crono sotto il minuto 59'07".

Anche per Faniel ultimo test prima di partire per il Qatar, partenza in anticipo per adattarsi alle condizioni climatiche. Gli allenamenti pre competizione mondiale prevedono anche allenamenti notturni considerando che l'orario di partenza della maratona sarà alle 23.59 ora locale.

RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento