sabato 21 settembre 2019

Roberto Parodi e Vera Mazzarello vincono il 1° Cirimilla Crossing! I risultati e com'è andata

Cirimilla. Un nome curioso per la località del Comune di Lerma dove è andata in scena la 1^ edizione del Cirimilla Crossing.
La regia è a cura dei Maratoneti Capriatesi, il territorio wild a cura della natura che da quelle parti regala scorsi panoramici straordinari.

Il percorso di 16 km è rock e lo possiamo definire a "piramide". 8 km di salita anche dura con il ritorno in picchiata a rotta di collo. I commenti a fine gara sono contrastanti chi ha faticato troppo in salita e chi ha invece sofferto la discesa lunga, tutti concordi sulla bellezza del percorso e del territorio in cui si è corso.


Il podio con i premi offerti da NOVELETTRA Elettroforniture



62 partenti e 60 i classificati. Il più veloce è stato Roberto Parodi dell'Atletica Valle Scrivia che ha staccato tutti chiudendo in 1h11'46". Lotta fino all'ultimo metro per le restanti posizioni del podio. 2° Marco Nerini (Maratoneti Genovesi) in 1h14'45", 3° Mattia Bianucci (Atletica Novese) in 1h14'47".


 

Podio lungo a 5 che vale la premiazione con Alberto Nervi e Luca Pari entrambi Ata Acqui.

Tra le donne si impone Vera Mazzarello (Ovadese Trail Team) in 1h35'00", si rivede dopo un lungo periodo fuori dalle competizioni Luigina Porati ed è 2^ in 1h38'02", 3^ Elena Patrucco (Munfrà Runner Club) in 1h38'43". Le altre donne a premi sono Clausi Sarasvati e Monica Elena Castioni (Bio Correndo AVIS).

Si rivede dopo tantissimo tempo anche Alberto Carraro, il fisico è sempre lo stesso, speriamo anche la voglia di correre:




Ristoro con frutta, focaccia e crostate oltre che dalle 19 il pasta party a cura dell'Agriturismo Cascina Cirimilla.

I Maratoneti Capriatesi ora vi aspettano il 20 ottobre alla classica Correndo e Camminando a Capriata

Presente la Bio Correndo AVIS con Rosa Milazzotto, Monica Elena Castioni, Paolo Zanchi, Marco Bergamini, Alessandro Coco, Roberto Pittaluga



GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Stefano Tacchino


Sab 21/09/2019 - Cirimilla Crossing, Lerma (AL), km. 16.0, ALL'ARRIVO 


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento