sabato 21 settembre 2019

Franco Collè torna alla vittoria nell'Adamello Ultra Trail

Mai arrendersi. Questo potrebbe essere il mantra di Franco Collè che dopo due ritiri torna a sorridere con la vittoria all'Adamello Ultra Trail.


Un periodo non particolarmente fortunato quello di Collè, caratterizzato dal ritiro all'UTMB e da quello al Tor des Geants, dove era dato per favorito, per un problema alla vista.
Oggi è arrivata la rivincita sul fato avverso.


Una bella prova lungo i sentieri e le mullattiere della Grande Guerra, dove si ritrovano ancora manufatti militari intatti, a testimonianza delle tante battaglie che si sono svolte sulle montagne in un passato da non dimenticare.
La manifestazione vuole infatti coniugare sport e memoria storica, promuovendo però anche le bellezze del territorio dell'Alta Val Camonica e dell'Alta Val di Sole.

1g00h00'50" è il tempo che ha impiegato Collè a percorrere i 170 km previsti nella  distanza più lunga dell'evento. La gara è ancora in corso, ma il podio maschile è già completato.
Al secondo posto dopo Collè si piazza Luca Negri Manfredi 1g00h12'38", terza piazza un po' staccato per l'americano Sean Van Horn 1g04h49'36"

Al momento non è ancora giunta al traguardo nessuna donna, in testa alla competizione troviamo Cristiana Follador, ultimo check point Edolo al km 134 alle 11,54 con 40 minuti di vantaggio sulla seconda, Marta Poretti. Staccate le altre.

Foto: Maurizio Torri

TRAIL LIVE ADAMELLO TRAIL


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento