martedì 3 settembre 2019

Anche le Istituzioni indossano le scarpette alla 10 km di Canelli...Che numeri!

Spesso su Bio Correndo si applaude alla collaborazione tra società sportive e istituzioni.

La sinergia non è sempre scontata, molte volte viene dato un patrocinio, ma viene a mancare la componente umana di partecipazione.

Per i Campionati Italiani di Canelli non solo le istituzioni comunali sono state vicine e attive nell'organizzazione e nella presentazione dell'evento, ma si avrà anche una partecipazione sul campo.
Marco Gabusi è pronto a indossare canotta e scarpette e a correre anche lui i 10 km

Gabusi è stato Sindaco di Canelli dal 2009 al 2019, ora ricopre la carica di Assessore regionale con incarico ai trasporti, infrastrutture, difesa del suolo, protezione civile, personale e organizzazione.
Da sempre appassionato di politica, il suo primo incarico a 19 anni prima ancora dell'esame di maturità, per vent'anni ha ricoperto degli incarichi nel Comune di Canelli, prima come consigliere, poi come vicesindaco e come sindaco poi.

Alla passione politica affianca quella sportiva dividendosi tra il ciclismo e il podismo.
Gabusi era sindaco in occasione della nascita di questo evento, ora smessi i panni del Primo Cittadino e ora di indossare la divisa dell'Atletica Canelli e allinearsi con gli altri runner sotto l'arco di partenza pronto a provare a migliorare il suo P.B. fatto registrare a Canelli nel 2016.


per gli iscritti

10 km di Canelli: TUTTE LE INFO 

Dom 08/09/2019 - Campionati italiani 10k, Canelli (AT), km. 10.0, FIDAL, DISPOSITIVO FIDAL DEFINITIVO DISPOSITIVO FIDAL


Nessun commento:

Posta un commento