mercoledì 11 settembre 2019

55 staffette al 5000 in coppia di Novi Ligure. Vittorie per Machmach/Padula e Bergaglio/Guerra

5000 a coppie con cambi liberi.
Una gara atipica per il panorama alessandrino, un allenamento intenso con il gioco della sfida giocando a sfidarsi e a rincorrersi giro dopo giro. Non c'ero ieri sera a Costante Girardengo, il tempio dello sport novese, ma conoscendo l'evento e avendoci preso parte, ricordo sia l'agonismo sia le sfide. Il modo migliori per essere performanti è quello di correre un giro a testa con la fatica che si fa sentire tornata dopo tornata.

Nella prima serata vera di fine estate si presentano in 110, 55 staffette al via. Gli organizzatori non si lasciano sfuggire che i favoriti sono in modo evidente Abdessalam Machmahch (Athelic Club 96) e Alessio Padula (Atletica Arcobaleno). Mach lo sappiamo, è un atleta di caratura nazionale, Alessio in questa stagione si è fatto valere in pista con quel 1000 a Monaco che è ancora negli occhi di tutti. Il ragazzo di Tinjdad viene anche dalla vittoria del meeting di Savona dove ha primeggiato nei 400 in 48"32.

E allora diciamolo, nelle 5 batterie proposte, sono loro i vincenti del 5000 a coppie 2019! 13'08" il loro crono. Alle loro spalle i fratelli Freiburger (Atletica Pro Sesto) in 13'54", 3° posto per la Brancaleone Asti con Alex Zulian e Saverio Bavosio in 14'08".

1^ coppia alessandrina della stessa formazione che vince il titolo di campione provinciale di staffetta è l'Atletica Novese con Mattia Bianucci e Stefano Romagnollo che si piazza al 5° posto assoluto.



Tra le donne vittoria e titolo per l'Atletica Novese con Ilaria Bergaglio e Irene Guerra in 16’38’, il podio assoluto è tutto della compagine di Berrino con una bella sfida risolta con un solo secondo di distacco: seconde Teresa Repetto con Maria Luisa Marchese in 18'05" e Angela Giribaldi con Annalisa Mazzarello in 18'06".

La staffetta femminile fra società diverse composta da Valentina Martorella (42.195 Running Team) e Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) in 17'41" è la 2^ formazione femminile assoluta.

Nella speciale classifica  “Lui e Lei” vittoria Brancaleone con Carola Corradi e Gabriele Astorino in 15'19".

Nella classifica per le staffette con atleti di società differenti primeggia una formazione di valenzani Davide Cane (Sai Frecce Bianche) che ha corso con Oscar Biondi (Bio Correndo AVIS), per loro anche il 4° posto assoluto in 14'45"

Per il gruppo più numeroso era previsto il trofeo memorial della serata, come si usa l'Atletica Novese, società organizzatrice non si premia e così il Memorial Tiziana Illari è andato alla Bio Correndo Avis con 12 atleti in gara.

Oltre a loro: Oscar Biondi e Roberto Maio che hanno corso in formazioni miste


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Luana Cao

Mar 10/09/2019 - Meeting Regionale - 5000 a coppie, Novi Ligure (AL), pista, FIDAL, RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento