martedì 10 settembre 2019

Ilaria Bergaglio 3^ alla Run Tune Up di Bologna, 1^ nel Trofeo Legalità

Domenica scorsa sulla via Emilia si sono intrecciate due podistiche. Una mezza maratona, quella del calendario Fidal nazionale a Parma ed una non rientrante fra le mezze ufficiali a Bologna.

Nella città delle Torri 2410 classificati nella 21 km, di corollario il popolo della 10 e della 5 km per un totali di 5000 persone che da via Rizzoli e con Piazza Maggiore, il cuore di Bologna, centro nevralgico della manifestazione, hanno colorato e animato con le tinte delle canotte dei podisti per una mattina la città.

La pioggia come sottofondo e a trionfare per il 3° anno consecutivo è l'ossolano d'adozione e ucraino di passaporto Vasyl Matviychuk (GS Gabbi) in 1h10'13", secondo posto per Giuseppe del Priore (Woman in run) in 1h10'43", 3^ piazza per Elia Generali (Atletica Castenaso) in 1h10'49".

Sventolano i colori del GS Gabbi anche tra le donne con Beatrice Boccalini che chiude in 1h15'53", crono che non lascia scampo alle avversarie. 2^ la compagna di squadra Valeria Baldassarri in 1h25'08" e in 3^ posizione? Il motivo della home page di una gara potenzialmente fuori dai canoni Bio Correndo.


3^ è Ilaria Bergaglio. Una delle migliori atlete alessandrine che veste i colori dell'Atletica Novese si mette in mostra anche fuori dai confini provinciali e regionale e chiude in 1h26'25".

Nella speciale classifica "Trofeo Legalità" vince proprio Ilaria, mentre tra gli uomini una vecchia conoscenza del podismo alessandrino: Saturnino Palombo in 1h17'19"
Il Trofeo Legalità è riservato ai dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, agli Avvocati, ai Commercialisti e ai militari della Guardia della Finanza.



Come sempre fari puntati quando segue la sua passione sportiva per la corsa e si mette in gioco, si parla di Gianni Morandi, classe 1944, che ha partecipato alla 5 km concludendo in 31'46". Il sorriso e l'energia trasmessa sono uno spot per il nostro mondo




Foto a cura degli organizzatori

LINK AI RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento