Domenica a Savona si è svolta la 31^ edizione dell Camminata Panoramica - 28^ Memorial Gambetta a cura della Polisportiva San Francesco. Una non competitiva sotto l'egida CSI, ente presente e dinamico in questa angolo della Liguria, sulla distanza degli 8 km e 200 mt. Un percorso impegnativo e modificato nei giorni precedenti che però non ha snaturato il tracciato con le sue peculiarità.
Vittoria per Andrea Ermellino (Cambiaso Risso) che mette a curriculum la 1^ vittoria stagionale. Lorenzo Parodi e Simone Aresta completano il podio assoluto.
Tra le donne prosegue il monologo di Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) e ancora una 2^ posizione per Dana Santamaria. Chiude il terzetto Alina Roman.
Tanti i premi assegnati per un evento che ha messo in movimento 500 persone o almeno sono quelle che hanno aderito all'iniziativa benefica delle manifestazione. Il ricavato infatti è stato o verrà devoluto all’A.S.CO.L.L., Associazione Savonese Contro Le Leucemie-onlus, costituita nel dicembre del 1991 in ricordo di Nicola Gambetta e Nicoletta Botta, due giovani savonesi morti nel giugno di quell'anno a causa della leucemia. (in corsivo nel comunicato dell'organizzazione di presentazione dell'evento)
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori
GALLERIA FOTOGRAFICA 1^ a cura di Mario Piombo (per i socialnaviganti di FB)
GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ a cura di Mario Piombo (per i socialnaviganti di FB)
GALLERIA FOTOGRAFICA 3^ a cura di Mario Piombo (per i socialnaviganti di FB)
Dom 12/05/2019 - Camminata panoramica, Savona (SV), km. 8.2,
Il negozio per i Podisti e non solo!
sempre presente schiappacasse
RispondiElimina