La 1^ prova è entusiasmante! I migliori, non tutti, ma tanti dei big della specialità presenti in attesa del grande evento di Saluzzo del prossimo fine settimana:
TUTTO PRONTO A SALUZZO - CAMPIONATI ITALIANI DI STAFFETTA
Il tracciato è di 9,6 km con quasi 500 mt di D+, vittoria e record della manifestazione per Andrea Rostan. L'atleta di Pinerolo, anche lui di giallo vestito dei colori dell'Atletica Saluzzo, completa la prova in 39'34". Alle sue spalle il dominatore delle scene cuneesi. Strada o sentieri Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita è sempre in lotta per la prima posizione. A Varzo lo vediamo nell'insolita per lui posizione di inseguitore. 2° assoluto in 39'41". 3° è Mauro Stoppini (Sport Project VCO) in 40'11".
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Tra le donne continuano a dettar legge le sorelle Ghelfi. I colori che brillano sono quelli della Pod. Valle Varaita. Erica e Francesca concludono insieme con il tempo di 47'42". L'altra azzurrina di specialità, Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) è 3^ assoluta in 47'49".
Senza il timore di smentita è stata una 8^ edizione importante per nomi e qualità dei singoli. Il circuito è appena iniziato e il fuoco alle polveri ha già prodotto un'esplosione agonistica di grande rilievo.
Seguire e partecipare al campionato regionale e non solo seguire i grandi eventi internazionali è un modo per dare vigore alle potenzialità della nostra regione con tanti atleti di primo piano.
Foto grazie a Raffaella Giordano
Dom 05/05/2019 - StraAsino, Varzo (VB), montagna km. 9.6/4.3 (D+ 497m/179m), RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nel 2014 si era corso più forte: http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6174/Gara498.htm
RispondiElimina