domenica 10 febbraio 2019

Luciano Spettoli e Iris Baretto vincono il Cross del Laghetto 2019!

Il Cross del Laghetto 2019 vede al via 114 atleti, 112 saranno i classificati complessivi con due ritirati per acciacchi muscolari.
Sono mancati i liguri che solitamente animano le competizioni alessandrine, i più hanno preso parte alla camminata del roccolo di Arenzano, ma la partecipazione è stata in media con gli eventi nostrani.

Un cross muscolare con tutti gli ingredienti per una campestre che si rispetti. Nettamente superiore al resto della truppa Luciano Spettoli. L'allievo di Beatrice Brossa battente bandiera Atletica Alessandria resta coperto per un terzo di gara, quando apre il gas agli altri non resta che rincorrere.

Da un ragazzino 2001 Luciano ad un altro, più o meno. 2° è Paolo Bertaia, classe 1968, valenzano della Brancaleone Asti. Nella bagarre finale guadagna la 3^ posizione Valerio Ottoboni (Atletica Novese).



Tra le donne le posizioni sono delineate da subito. Bissa la vittoria dello scorso anno Iris Baretto (Trionfo Ligure). Il restante podio in rosa è completato da Teresa Repetto (Atletica Novese) e da Elehanna Silvani (Azalai).

4^ e 5^ piazza assoluta femminile per due VerdeBio Magic Marghe Grosso e Valentina Cavallin, poi a premi nelle rispettive categorie.



Giornata di esordi e ritorni. Esordio con l'Atletica Novese per Gabriele Roselli, esordio con i colori della Brancaleone Asti per Nadia Grassano, ritorno alle gare per Rino Campodietro dopo un lungo infortunio e prima competizione assoluta per Jenica Dumitru del GP Solvay

L'abbraccio di Daniela a Jenica prima del via...


Tra le società più numerose vince l'Atletica Novese con 29 atleti in gara. 2° posto per il GP Solvay con 14, parimerito per Sai Frecce Bianche e Bio Correndo AVIS con 10


La Bio Correndo AVIS




Margherita Grosso
Valentina Cavallin

Beppe Scarampi
Luca Meneghello
Michele Sala
Fabio Rigolli
Luigi Starace
Pietro Caggiano
Davide Castellan
Giuliano Castellan
Marco Bergamini

GALLERIA FOTOGRAFICA

Dom 10/02/2019 - Cross del Laghetto, Castellazzo Bormida, cross km. 6.0, FIDAL, RISULTATI 
112 classificati
(Fonte: Davide Pedrini) 





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento