
15 edizioni, un traguardo importante che non sente i segni del trascorrere del tempo. Non è un promo per una cura anti age, ma la realtà dei numeri.
La classifica della corsa andata in scena questa mattina a Vittuone racconta di 1026 classificati, raggiungere le 4 cifre non è da tutti! Clima prettamente "padano", cielo grigio e umidità che si è fatta sentire, ma siamo a febbraio e la condizione atmosferica è tipica del periodo. L'area è il parco agricolo sud della provincia di Milano e dal video di Dario Antonini si comprende il contesto in cui si è corso.
Vittoria per Roberto Dimiccoli (Unione Sportiva San Maurizio) che chiude in 1h10'32" precedendo Claudio Alberto (Atletica Susa) in 1h11'12" e Fabio De Angeli (Daini Carate Brianza) in 1h11'20".
Faro della manifestazione è Sara Dossena (Laguna Running), quando c'è gli occhi sono ovviamente puntati su di lei. L'azzurra non delude e si piazza 6^ assoluta, ovviamente vince tra le donne e stacca anche un gran bel crono. 1h13'26" God Job! Considerando anche l'ora corsa prima della mezza. 35 km complessivi, così racconta sulla sua pagina social.
Crono che la piazza al primo posto nella lista stagionale di mezza maratona. Di domenica scorsa il crono di riferimento, quello di Valeria Straneo alla mezza delle due perle di 1h18' e spiccioli.
Le altre inseguono a distanza. Chiara Milanesi (Fo di pe), dopo la vittoria nella mezza di Novara è seconda a Vittuone.1h24'54" il suo time. 3^ Valentina Dameno (Cus Pro Patria Milano) in 1h26'32".
a cura di Dario Antonini
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Arturo Barbieri
Dom 10/02/2019 - Mezza Maratona del Castello, Vittuone (MI), km. 21.1, RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento