La gara è ancora in corso e manca poco alla conclusione per questa scommessa di Max Valsesia e del gruppo organizzatore del Motty. Una gara il sabato pomeriggio come antipasto dell'evento classico della domenica.
I numeri sono eloquenti e nella data in cui se non a tutti, almeno a molti frullano in testa i versi del Manzoni, di certo non sono stati immobili oltre 3 centinaia di trail runner.
Vittoria per Cristian Minoggio (Valetudo Serim) in 2h27'17". Letteralmente sbaragliata la concorrenza. Ivan Camurri (Valsesia) è 2° in 2h51'23", chiude il terzetto il portacolori della Sport Attitude Luca Arrigoni (2h51'42"). Quarto posto, nel giorno del suo compleanno, per Stefano Trisconi (Marathon Verbania) che non poteva non esserci dall'amico Max. 2h56'01" il suo crono e buon compleanno! 5^ piazza per Silvano Iseppato (ASD Caddese) in 2h58'45". Loro i 5 a premi.
Tra le donne, nuova prestazione superlativa per Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese). Un inciso per una considerazione ad alta voce. In questi due anni si è messa in luce nelle distanze tra i 15 e i 25 km, sappiamo che per i grandi eventi spesso l'attenzione è per distanze vicine alla maratona se non superiori. Un pensiero per lanciarsi nel mondo del Trail ad alto livello lo si potrebbe fare, la Dott.sa di Novara avrà certamente impegni lavorativi, ma medici protagonisti ne conosciamo, almeno una di grande livello. Benedetta sarà la prossima?
Gara di testa per lei, incalzata per un tratto da Cecilia Pedroni (Valetudo) che giungerà poi 2^. 8^ posizione assoluta per la Broggi in 3h01'01", la Pedroni è staccata di 4' giusti giusti. Agnese Valz Gen completa il podio assoluto in 3h21'45. Le 5 del podio delle premiazioni sono: Tiziana Di Sessa e Maria Giovanna Cerutti rispettivamente in 3h25'51" e in 3h36'37".
L'organizzazione logistica non semplice, ma è stata ben curata e ben riuscita: Navetta Armeno - Baveno alle 12, area partenza e ritiro pettorali all'acqua park di Baveno, pacco gara ad Armeno, navetta di ritorno per chi aveva parcheggiato a Baveno. Docce calde, ottimo ristoro, possibilità di dormire in palestra ad Armeno per chi fa la doppia gara con anche cena alla pro loco e colazione domattina. What Else!
e domattina si riparte!!! CLICCA QUI per saperne di più!
05/05/2018, Motty 2 laghi - I tappa: Motty 2 laghi, Baveno (VB), trail km. 22.0 (D+ 1500m), RISULTATI
Il blog è un gioco, il piacere di scrivere, raccontare e immortalare dei momenti. Heinrich Böll in"Opinioni di un clown" scriveva:"Sono un clown e faccio collezione di attimi".
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:
Posta un commento