La 3^ edizione avrà due motivi a carattere regionale di rilievo. Sarà tappa del CorriPiemonte, circuito in cui la sfida Atletica Novese - Brancaleone Asti si accende. Domani intanto saranno 62 i novesi contro i 67 astigiani, almeno per le preiscrizioni, 130 con due sole società! Sarà interessante vedere la classifica aggiornata se ci saranno stravolgimenti.
Il via domattina alle 09:30, possibilità di iscriversi sul posto a 15 €.
Dal breviario dove ho preso qualche appunto emerge come primo dato che la matematica è sempre attuale. 314 i preiscritti, ancora quel "Pi greco" che torna su Bio Correndo, un numero in linea con le ultime due tappe del CorriPiemonte. Neive e Arona hanno superato la soglia dei 300. La gara però ha una valenza importante per l'agonismo puro e individuale. Verrà infatti assegnato il titolo regionale sulla distanza dei 10 km su strada.
La disamina dei partecipanti vede alcuni nomi importanti nel panorama piemontese, alcuni addirittura ai visti sul suolo alessandrino, almeno negli ultimi 5 anni. Un domanda flash ai favoriti per capire le loro intenzioni, prima però una breve su Edward Young.
Sarà al via il forte atleta della Pod. Valchiusella. Lo scorso anno lo abbiamo iniziato ad apprezzare anche in pianura e non solo nelle gare di montagna. Domenica scorsa ha vinto la mezza maratona di Avola in 1h11', crono che però non gli rende merito. Alla Tuttadritta del 15 aprile ha realizzato il suo PB in 30'57". Un crono che lo pone come favorito n° 1 per la gara di domani. Ha il telefono sempre spento, se lo dovesse riaccendere, ci sarà una sua intervista all'ora di cena.
Dovrà però vedersela con Flavio Ponzina della Brancaleone Asti. Il torinese vanta un under 31' su strada anche se alla Tuttadritta ha corso un minuto in più. Sarà una gran battaglia!
La domanda per i top runner era la seguente: A Spinetta per cercare il personale o per inseguire il titolo?
Flavio: Sicuramente corro per il titolo regionale, ma non sarà per niente facile. Se riuscissi anche a correre forte sarebbe meglio
Carlo Pogliani della Cambiaso Risso l'altro uomo da tenere sott'occhio, lui però non concorre per il titolo regionale. Gli uomini da top ten? Agostino Lanzo, Pietro Freiburger, Yassin Choury, Jacopo Musso, Davide Cane, Diego Picollo, Matteo Volpi. Michele Bruzzone, Alessandro Bossi e Federico Cagliani i fuori regione.
Non fatevi scappare la prestazione di Massimo Galfrè. L'atleta della Dragonero M50 vi stupirà, sempre che non lo conosciate già!
Interessante, molto interessante anche la gara al femminile.
Elisa Stefani (Brancaleone Asti): "Punto a fare del mio meglio..per intenderci,cercherò di migliorare il 10000 in pista di Asti e verificare la mia condizione post recupero" - Asti 7 aprile: 37'55" -
Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo). Figlia d'arte (sarà anche stufa di vederlo scritto, un po' meno papà Maurizio), anche lei del #teamcrepaldi risponde:" Purtroppo non punto a nulla di tutto questo. Se vuoi una risposta secca, punto a correre sotto i 40 minuti, sono riuscita l'altra settimana spero di riuscire anche questa".
Paola Varano (Asd Bognanco). L'ossolana è nel giro della nazionale per la corsa in montagna, la zona in cui vive si presta ad essere dei grimpeur. Paola così risponde:" Ti ringrazio per avermi inserito tra i “migliori” nonostante ci sia un livello alto! Con questa premessa concluderei con il dirti che la gara è più con me stessa: quindi il crono"! Per lei una domanda in più visto l'insolito palcoscenico. Dalle montagne alla pianura... "Da quest’anno inizio a correre con i grandi anch’io e per correre forte in salita bisogna anche correre forte in piano, per me è un gran cambiamento, ma prima o poi doveva arrivare"
Irene Baccelliere invece deve dare forfait. Sconsolata mi scrive che per qualche guaio fisico non potrà essere della partita. Lei è la recente campionessa regionale dei 10000 in pista.
In gara anche la forte atleta di Vigevano Karin Angotti (GP Garlaschese), anche per lei vale il discorso fatto per Pogliani.
E la campionessa regionale di maratona Ilaria Bergaglio? Anche lei al via. Come starà con nelle gambe 2h59' di corsa a tutto vapore del 1° maggio? Lo sapremo domani. Osservate speciali Carola Corradi (Brancaleone Asti) e Giovanna Caviglia dell'Atletica Alessandria. Valeria Bellan l'outsider
Il blog è un gioco, il piacere di scrivere, raccontare e immortalare dei momenti. Heinrich Böll in"Opinioni di un clown" scriveva:"Sono un clown e faccio collezione di attimi".
Il 27 maggio al Giro dei Mocchi!!! VOLANTINO
06/05/2018, La 10 km. della Fraschetta, Spinetta Marengo (AL), km. 10.0, FIDAL, AICS e UISP, DISPOSITIVO
VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:
Posta un commento