sabato 5 maggio 2018

Antonio Nacca una "quasi" doppia miglior prestazione mondiale! I risultati del trofeo Dellomodarme

Antonio Nacca è un Poliziotto, anzi lo era, anche se la "grigioverde", un tempo la divisa da ordine pubblico era così, gli sarà rimasta incollata.
Non si parla di Fiamme Oro, nè di atleti amatori che vestono divise, ma di un signore di 95 anni.

Antonio Nacca è un runner della Amatori Master Novara, è della classe 1923 ed è sui campi gara. Uno di quei personaggi che catalizzano l'attenzione dei giornali e ovviamente anche di chi ama raccontare storie, sì perchè la storia è quella di uno di noi con qualche primavera sulle spalle che continua a mettersi in gioco a suon di record.

Vero è che nella categoria 90-95 non sono in molti, ma un pezzo solo per lui e per la sua grande prova di oggi merita la copertina e il plauso di tutti.

Impegnato nei 200 e negli 800 metri realizza un doppio record del mondo. Tecnicamente le parole giuste sono "miglior prestazione mondiale"! 55"27 e 5'23"69 i nuovi limiti di categoria.

Verrà omologato? No, perchè per la federazione internazionale si dovrebbe aver già compiuto gli anni e il veterano novarese li compirà a dicembre, resta la miglior prestazione italiana.

Indipendentemente dai titoli resta la grande ammirazione per la voglia di esserci ancora!

Due risultati a margine. La vittoria di Liliana Pagliero della Brancaleone Asti sui 3000 in 12'49"31 e quella nella serie di Gianfranco Bedino (GP Trinese) in 10'36"82. In questa però, per la regola della compensazione età/crono, vince un altro giovanotto. Luigi Carnevale (Amatori Master Novara). classe 1938 in 15'33"66.



05/05/2018, Meeting Regionale - Trofeo Dellomodarme, Novara (NO), pista, FIDALRISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento