Non si parla di Fiamme Oro, nè di atleti amatori che vestono divise, ma di un signore di 95 anni.
Antonio Nacca è un runner della Amatori Master Novara, è della classe 1923 ed è sui campi gara. Uno di quei personaggi che catalizzano l'attenzione dei giornali e ovviamente anche di chi ama raccontare storie, sì perchè la storia è quella di uno di noi con qualche primavera sulle spalle che continua a mettersi in gioco a suon di record.
Vero è che nella categoria 90-95 non sono in molti, ma un pezzo solo per lui e per la sua grande prova di oggi merita la copertina e il plauso di tutti.
Impegnato nei 200 e negli 800 metri realizza un doppio record del mondo. Tecnicamente le parole giuste sono "miglior prestazione mondiale"! 55"27 e 5'23"69 i nuovi limiti di categoria.
Verrà omologato? No, perchè per la federazione internazionale si dovrebbe aver già compiuto gli anni e il veterano novarese li compirà a dicembre, resta la miglior prestazione italiana.
Indipendentemente dai titoli resta la grande ammirazione per la voglia di esserci ancora!
Due risultati a margine. La vittoria di Liliana Pagliero della Brancaleone Asti sui 3000 in 12'49"31 e quella nella serie di Gianfranco Bedino (GP Trinese) in 10'36"82. In questa però, per la regola della compensazione età/crono, vince un altro giovanotto. Luigi Carnevale (Amatori Master Novara). classe 1938 in 15'33"66.
05/05/2018, Meeting Regionale - Trofeo Dellomodarme, Novara (NO), pista, FIDAL, RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:
Posta un commento