domenica 4 marzo 2018

Le doppiette di Yally e Karin Angotti alla Speed Run 2018!

Mattinata fredda e umida quella di Cervesina nel pavese. Stefano Emma come frontman organizzativo, ma come sempre è il gruppo che crea un evento.
Atletica Iriense Voghera come società Fidal per il calendario pavese.

Nuovo tracciato. Lasciato il circuito automobilistico spazio alle campagne pavesi. Percorso veloce con diversi atleti al traguardo soddisfatti per il personale raggiunto. La gara ha infatti un percorso certificato e omologato sulla distanza dei 10 km, ergo PB a tutti gli effetti con crono diretto nella banca dati Fidal.


Complice l'assenza di gare in provincia di Alessandria sono stati tanti gli atleti alessandrini in gara questa mattina e alcuni protagonisti assoluti e nelle categorie della corsa. Il ritrovo nell'area dello splendido castello di San Gaudenzio per le operazioni pre e post gara!

Al via in 145 con una prevalenza come società numerosa per la solita Garlaschese che colora di blu la manifestazione. Scalo Voghera e Iriense Voghera le altre formazioni più numerose.


E' di Yally (Athletic Club 96) l'acuto di giornata. Il ragazzo senegalese residente ad Alessandria e allenato da coach Labate mette tutti in fila e conquista la seconda vittoria consecutiva nella Speed Run. A stretto giro di posta il restante podio con Pietro Freiburger (Brancaleone Asti) e Alessandro Bossi (GP Garlaschese). Podio lungo con un eccellente Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) che sulla strada di Treviso (Maratona del 25 marzo) trova il personale in 33'59". Enrico Ponta (La Fenice) è 5° con solo 2" di svantaggio.

In campo femminile è doppietta alla Speed Run anche per Karin Angotti. La portacolori del GP Garlaschese aveva vinto la 1^ edizione. Questa mattina non ha avuto rivali. 2^ Roberta Scabini (Iriense Voghera), terza una mai doma Giordana Baruffaldi (Run8 Team).


Si segnala il rientro del campione mondiale Tommaso Vaccina. L'atleta pavese della Cambiaso Risso era diverso tempo che mancava dal circuito podistico. Ben tornato!

Una manifestazione completa e senza sbavature nel suo complesso. Una piccola puntualizzazione per lo speakeraggio. La conoscenza dei runner è importante e informarsi prima della manifestazione servirebbe per evitare in gara le storpiature di nomi storici del podismo. Nicola Càlia è con tutto rispetto una blasfemia!

Presente sul percorso Massimo Sartirana di cui stasera o domani pubblicherò gli scatti, oltre a quelli Bio Correndo ovviamente!


Galleria Fotografica a cura di Massimo Sartirana

04/03/2018, Speed Run 10k, Cervesina (PV), km. 10.0, FIDALRISULTATI
145 classificati
1° Mamadou Abdoulaye Yally, GP Garlaschese
1^ Karin Angotti, GP Garlaschese



La Bio Correndo AVIS
Valentina Cavallin, 46'33" - 3^ cat.
Roberto Maio, 28° - 39'25"
Fabio Dirutigliano, 38° - 41'07"
Fabio Rigolli, 60° - 43'46"
Luca Meneghello, 88° - 46'22"

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!









Il negozio per i Podisti e non solo!











Nessun commento:

Posta un commento