Il mondo del calcio si ferma. Il mondo dello sport china il capo.
Uno sportivo professionista, un ragazzo di 31 anni, Davide Astori il capitano della Fiorentina Calcio è morto questa mattina. Il rumore della scomparsa è acuto per la giovane età, per essere stato vincente nel mondo dello sport più conosciuto e seguito in Italia e naturalmente di quell'ambiente il punto di riferimento di una delle società più importanti in Italia, la Fiorentina.
Il calcio è distante la podismo, ma la notizia ha certamente scosso tutti gli ambiti sportivi
Così la Gazzetta questa mattina:
Il capitano Davide Astori, 31 anni, 14 presenze anche in azzurro, è stato trovato morto nella camera dell'albergo "La' di Moret" a Udine dove si trovava con la squadra per giocare alla Dacia Arena.
Il difensore probabilmente è deceduto nel sonno, forse per un arresto cardiocircolatorio. Stamattina non si era presentato a colazione e alle 9.30 il massaggiatore è salito nella sua camera. Lo staff medico non ha nemmeno tentato di rianimarlo. Ora, il suo corpo è stato trasportato all'obitorio di Udine Santa Maria della misericordia. Nel pomeriggio è previsto un esame preliminare della salma, in base al quale verrà presa poi una decisione sull'autopsia, che in ogni caso dovrebbe essere eseguita nella giornata di domani. ARTICOLO COMPLETO
Nessun commento:
Posta un commento