venerdì 2 febbraio 2018

La Palzola azienda non ci sta e replica. L'intervista e il comunicato

E' il giorno della Palzola srl, l'azienda che in questi anni ha sostenuto e dato il nome ad una società importante piemontese, l'Atletica Palzola appunto.

Una telefonata questa mattina con il Dott. Giacomo Poletti chiarisce alcuni aspetti che il comunicato stampa anticipa. Il contatto con la persona, prima che con la formalità delle parole, è certamente più significativa.

Il lei è d'obbligo e saltiamo la storia a conoscenza nel mondo dei runner. CLICCA QUI per l'uscita su Bio Correndo la settimana scorsa.

Dott. Poletti, ci racconta la storia secondo la vostra azienda?

E' stato per noi un fulmine a ciel sereno. Nel 2007 abbiamo deciso di sostenere il progetto di alcuni runner che lavoravano in azienda per creare una società podistica e il nostro ruolo è stato quello di sponsor. Nessuna gestione amministrativa, fiscale o di altro genere. A novembre abbiamo comunicato a Fabrizio Casagrande che non avremmo rinnovato la sponsorizzazione e non ci aspettavamo che finisse in questo modo. Sapevamo che avrebbe cambiato nome alla società e tolto, come da noi richiesto, i vari loghi della Palzola azienda, ma..

Ma a gennaio esplode il caso e voi siete finiti nel calderone delle polemiche

La verità è che noi siamo stati sponsor in questi anni di una società di Atletica Leggera, ma la gestione della squadra era in mano a Fabrizio Casagrande. Non posso negare che con gli atleti di primo livello che aveva nella sua formazione ci abbia portato lustro. Senza entrare nei dettagli chiedetevi perchè abbiamo deciso di fare un passo indietro.

E Casagrande cosa dice, si è fatto sentire con voi?

Fabrizio Casagrande è un dipendente della Palzola srl, è uno stagionatore e sono 3 settimane che non si presenta al lavoro. Sparito anche con noi. Abbiamo parlato con Simona Bolchini che ci assicura di essere anche lei vittima e di essere stata travolta da questa storia.

I podisti stanno reclamando sui social, ma al momento non hanno ricevuto risposta. Immagino che si rivolgano anche a voi

E' così, riceviamo telefonate, mail con richieste che non riguardano noi come azienda. Lo ripeto. Noi in questi 10 anni siamo stati sponsor della squadra e la gestione era in mano a Fabrizio Casagrande, l'unico in grado di dare risposte ai podisti sulle iscrizioni prese prima del suo rendersi irreperibile.

Lo ringrazio per la disponibilità e qui trovate il suo comunicato stampa.

Salah Ouyat è uno di quegli atleti che ha fatto parte della società dagli albori, anche lui dipendente della azienda casearia è dispiaciuto per quanto successo e già a dicembre aveva deciso di accasarsi con un'altra società avendo capito che la situazione non avrebbe avuto un buon esito. Al telefono qualche giorno fa aveva testimoniato comunque il suo dispiacere per come si era conclusa l'epoca dell'Atletica Palzola


In serata due nuovi passaggi conosciuti ad altre società

PDF La Stampa di oggi


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!









Nessun commento:

Posta un commento