venerdì 2 febbraio 2018

Il 20 maggio la Alto Monferrato Wine Race nell'acquese. La novità 2018 Fidal Piemonte!

Ieri la Fidal Piemonte ha diramata la lista delle corse su strada comprese le ultra maratone. Una novità nel panorama alessandrino, la proposizione della Alto Monferrato Wine Race con la partenza da Castelrocchero
Alla regia l'Asd Run Riviera Run, quella della Liguria Marathon del 22 aprile! Una sinergia Liguria -Piemonte che sarà certamente vincente!

A voi il comunicato:


Due Province, quattro Comuni e un giorno immerso nei Vigneti Unesco Patrimonio dell’Umanità; è stato questo il principio ispiratore della gara Alto Monferrato Acquese Wine Race. Il 20 maggio si svolgerà quindi la prima edizione, fortemente voluta dalla amministrazione comunale di Alice Bel Colle e da subito appoggiata dai Comuni di Cassine, Castel Rocchero e Ricaldone. 

Un percorso abbastanza impegnativo, ma gradevole, che vedrà i partecipanti partire dal piccolo, ma caratteristico centro storico di Castel Rocchero, per raggiungere la sommità di Alice Bel Colle da cui si potrà ammirare un paesaggio unico, per poi attraversare Ricaldone, il paese di Tenco, e concludersi a Cassine nella splendida cornice del complesso medioevale. Un percorso interamente su strada, che in occasione della prima edizione sarà di 15 km circa, per poi diventare di 21,097 Km, una mezza maratona, per il prossimo anno. 

Un binomio sport-territorio che vuole essere sempre più presente nella promozione dei nostri luoghi, con una valenza paesaggistica unica e con passaggi in zone tipiche.

Infine un invito a tutti a partecipare, con il motto che ci contraddistingue: Tutti al traguardo, Tutti vincitori!!

La gara è Fidal regionale potranno pertanto partecipare oltre ai tesserati Fidal, i titolari di Runcard e gli Eps convenzionati


Domenica 20 maggio
  • Unesco Wine Race dell'Alto Monferrato Acquese, Alice Bel Colle (AL), km. 15.0, FIDAL,  DISPOSITIVO
Qui invece il "lenzuolone" Fidal Piemonte:





Nessun commento:

Posta un commento