domenica 5 novembre 2017

La Sai Frecce Bianche Triathlon CAMPIONE italiano di Cross!

La chiamata alle armi è stata notevole. La Sai Frecce Bianche Triathlon VOLEVA conquistare il titolo tricolore di cross 2017.

La dimostrazione risiede nei numeri e negli atleti portati questa mattina a San Martino Siccomario per il duathlon sprint del Risotto. Oltre 40 uomini e donne della Sai Frecce Bianche hanno invaso il campo gara pavese per ottenere a colpi di quantità e qualità l'ambito trofeo.

All'appello hanno risposto anche podisti che non avevano ancora indossato le vesti della triplice o del duathlon, penso a Davide Cane e Simone Canepa, runner di valore che per una domenica si sono immolati per la causa e poi ci sono quelli che della specialità ne fanno una questione di pelle, passione se volete e sono abituati ai cambi e alla gestione della fatica che questo sport impone per primeggiare.

Dopo 5 tappe erano appaiate Grand Byke Triathlon e la Sai Frecce Bianche a 878 punti. Oggi con una prestazione collettiva di prim'ordine la squadra capitanata da Ivano Rivera e guidata tecnicamente da Stefano Davite ha messo il punto esclamativo vincendo il titolo nazionale. Grande rimonta per i padroni di casa del Raschiani Triathlon Pavese che sul fil di lana conquistano il 3° posto! Erano 5° con un gap importante dal 3° gradino del podio

La qualità dei singoli:
RISULTATI DONNE
Sara Menditto, 1^ donna assoluta
Gaia Tortolina, 22^ - 1^ s1
RISULTATI UOMINI
Stefano Davite 7° assoluto e 1° S3
Gianfranco Cucco, 10° e 2°S2
Luca Patris, 18° e 1° Junior
Christian Ruggero, 99° - 3° Junior

Tre menzioni speciali.
"Forse non tutti sanno che" (almeno chi non segue il triathlon) un amministratore comunale, celebre la sia gestione del Comune di Mirabello Monferrato, è un triatleta e Ironman. Lui è Luca Gioanola. Oggi in gara 146° in 1h14'07"

"Forse non tutti sanno che"2. Gaia Tortolina è una pro, nel ciclismo e nel 2018 correrà per una società belga, la firma poche settimane fa.

E poi c'è lui. Pierluigi Luparia, al secolo Peo. Sansalvatore di origine, fatto di cui va fiero, podista, ciclista, sportivo a tutto tondo, fondatore della Sai Frecce Bianche, ideatore del Giro del Morto e ci sarebbero altre mille cose da scrivere, anche lui oggi ha lottato per la causa. Classe 1940 oltre le 2h il suo crono e 2° di categoria. Chapeau!


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento