lunedì 6 novembre 2017

Il BergTrail raccontato da chi c'era. Parole e immagini

Clara Martinotti vi racconta il suo BergTrail (fra poco la classifica). Una corsa, un'avventura in compagnia, il tutto ben gestito dagli organizzatori nonostante le difficoltà del clima. A voi:

L'attesissima pioggia arriva proprio nel week end in cui deve andare in scena il Berg Trail, evento che prevede la possibilità di cimentarsi su due distanze, 17 km o 30km.

Il maltempo causa incertezza sullo svolgersi della gara finché al sabato pomeriggio viene presa la decisione di annullare il trail sulla lunga distanza e di posticipare la partenza dalle 9.30 alle 14 della distanza più breve.

Eccomi finalmente in partenza al mio primo Berg Trail sulla spiaggia di Spotorno sotto la pioggia battente che dopo pochi minuti fortunatamente ci abbandona per lasciare spazio sul finale addirittura a qualche raggio di sole e ad un magnifico arcobaleno.

Qualche centinaio di metri sulla spiaggia per scaldarsi e subito si sale. In pochi minuti il panorama diventa mozzafiato e non esitiamo a prenderci qualche istante per goderne a pieno. La salita è ripida e si fatica a correre, ma la bellezza della natura che ci circonda ci fa dimenticare la fatica. 

Il percorso non lascia la possibilità di annoiarsi alternando passaggi dentro ai boschi, salite e discese lungo sentieri che hanno come sfondo il mare e i caratteristici paesini liguri sottostanti attraverso cui corriamo nella parte finale della gara.

Io e miei amici e compagni Verde Bio ci godiamo tutti i 17 km e i 700 m si salite trovando anche il tempo di scambiare qualche battuta con altri partecipanti.

Dopo 2 ore e 39 minuti di avventura io e Diana tagliamo il traguardo con grande soddisfazione e nel cuore un'esperienza da ricordare.

Molto piacevole  il post gara, allietato da musica dal vivo, buon cibo e il mare a pochi metri.

Purtroppo tutta la manifestazione è stata segnata da maltempo, ma gli organizzatori hanno saputo trarre il meglio dalla situazione.


Galleria Fotografica a cura di Fotoamatori Finalesi

Il negozio per i Podisti e non solo!



e mercoledì TUTTI da Cantieri Sportivi per Hoka Day!

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Nessun commento:

Posta un commento