Visualizzazione post con etichetta Sardegna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Sardegna. Mostra tutti i post

giovedì 31 ottobre 2013

La Femminilità Sarda


Non importa chi sia e nemmeno come si chiami, quel che rappresenta invece è la sostanza. Nel mio sentire è l’archetipo della bellezza femminile sarda: minuta, dal viso tondo e olivastro, i capelli scuri, lunghi, lisci e gli occhi, ah gli occhi! Il vero tratto distintivo. Profondi, ossidiani per tinta e forgia, sinceri che donano allo sguardo una finestra sui pensieri, sulla Sardegna, quella reale, lontana dall’immaginario collettivo, ma per questo, per noi, per me, continentale emigrato di ritorno, significano la malinconia, quel senso costante di nostalgia, imperitura.