lunedì 2 marzo 2026

Trasferta toscana per Iris Baretto, seconda al Gran Premio Monteserra di Calci

Trasferta toscana per Iris Baretto (Atletica Alessandria) che sabato ha partecipato al Gran Premio Monteserra Ragazzi del Vega10.

Una corsa di 9,266 km con partenza di fronte alla Certosa di Calci e arrivo al monumento faro dedicato ai Ragazzi del Vega 10.

Il via nel 49° anniversario dall’incidente aereo del 3 marzo 1977 quando del C-130 ‘Vega 10’ dove perirono 38 cadetti ed un ufficiale dell’Accademia Navale di Livorno e 5 membri dell’equipaggio della 46a Brigata Aerea di Pisa.

L'atleta ovadese che quest'anno è seguita da Francesco Labate, ha sempre dimostrato un feeling con le salite e lo conferma in questa gara terminando al secondo posto in 48'24". 
Per Iris un ritrovato entusiasmo e nuovi stimoli come scrive lei stessa sul suo account Instagram "Con la gara di oggi mi sono ritrovata, ho riassaporato il piacere di gareggiare, ho finalmente corso con buone sensazioni, ho di nuovo tagliato il traguardo con il sorriso e non ho avuto paura di lottare fino alla fine. "

La gara è vinta da Nina Gulino (Atletica Vinci) in 47'47", terza è Elisa Carli (Orecchiella Garfagnana) 53'49". 

Il migliore degli uomini è Nicola Vanni (Team 42195) che in 40'49" anticipa Filippo Sodini (Atletica Virtus Lucca) 41'40", per il toscano doppio impegno competitivo, di nuovo in gara domenica nella staffetta cross nei  CDS toscani, terza piazza per Domenico Passuello (Sempre di corsa) 42'12". 



Nessun commento:

Posta un commento