Una giornata meravigliosa per una gita al lago in questa domenica di metà febbraio. Lo è in primavera, lo è stato anche oggi per respirare a pieni polmoni e con tutti i sensi quella luminosità che rasserena.
Anche se con un leggero vento freddo, i 512 classificati della 6^ edizione della Arona 10 k, hanno così potuto godere al meglio il paesaggio lacustre di Arona sotto la protezione del Colosso di San Carlo Borromeo.
Una 10 km certificata in un territorio così affascinante può essere stata certamente per portare sul campo gara i familiari non sportivi per passare insieme le ore successive alla manifestazione, passeggiante sul lungolago e vivere le sponde del Maggiore. La Podistica Arona, alla regia della manifestazione, ha proposto due giri da 5 km con partenza dal Lungolago Caduti di Nassirya, a scandire i tempi dell'evento la speaker acquese-milanese La Ross, Rosanna Massari.
Come nel 2025 è un portacolori dello Sport Project VCO a completare per primo il percorso, dopo Roberto Giacomotti, è Riccardo Borgialli a mettere il personale sigillo sulla gara. 30'57" il suo crono, davvero niente male per chi è più abituato a dare del tu ai sentieri ed ai single track. Sul podio i due rappresentanti dell'Atletica Giò Rivera Alessandro Boschis, 2° in 31'56" e Paolo Gallo 3° in 32'15".
Tra le donne è Sonia Mazzolini (GAV) a primeggiare; due atleti della vicina provincia del VCO a dettar legge sulla sponda del lago novarese. 35'25" il suo crono. Sul podio un'altra verbanese ma battente bandiera Atletica Casone Noceto, Federica Cerutti in 36'16", chiude il terzetto delle migliori Laura Restagno (Atletica Mondovì) in 36'36".
Presente la Bio Correndo AVIS in buon numero:
15/02/2026, 6^ Arona 10K, km 10, Arona (NO) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento