lunedì 2 febbraio 2026

Mohamed Amin Jhinaoui vince con record l'Interporto Race di Bologna. Giulia Aprile la prima donna nei 5km

Mohamed Amin Jhinaoui vince con record l'Interporto Race di Bologna. Giulia Aprile la prima donna nei 5km
Ottima prestazione del tunisino tesserato per l'Athletic Club 96 Alperia Mohamed Amin Jhinaoui che vince l'Interporto Race di Bologna con record del percorso.
Mohamed Jhinaoui, atleta olimpico, si allena in Italia e da qualche tempo vive in Piemonte.
L'Interporto Race è una manifestazione, organizzata con il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e dei Comuni di Bentivoglio, San Giorgio di Piano, Argelato, Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera, si conferma come appuntamento di riferimento per atleti, famiglie e aziende. Interporto Race nasce con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, integrando sport e logistica in un contesto che guarda al futuro: riduzione dell’impatto ambientale, mobilità sostenibile e inclusione sociale.

Sicuramente non sono mancati i risultati di prestigio. Mohamed Amin vince i 10km previsti in 28'41", migliorando anche il suo personale. L'atleta stabilisce anche il nuovo record del tracciato, il precedente era di 29'24. 
Si lotta invece per il secondo posto tra Daniele Meucci (Esercito) e Isacco Costa (La Recastello), ha la meglio l'ingegnere pisano dell'Esercito che chiude in 29'06", 29'08" per Costa. 

Da evidenziare anche il 4°posto di Roberto Giacomotti (Sport Project VCO) 29'29"

Giulia Aprile (Esercito) è la migliore tra le donne nei 5km previsti. 16'00" il suo crono. 
Completano il podio Marika Accorsi (CUS Parma) in 16'39" e Valentina Landuzzi (Francesco Francia) 17'28", 







Nessun commento:

Posta un commento