Sabato di corsa grazie alla società Pam Mondovì che ha dato vita alla 42^ edizione di una corsa storica, la Cronoscalata Carassone- Mondovì Piazza.
Valerio Dotto, il Presidente della società organizzatrice, è un vulcano per quanto riguarda la Passione che ci mette tra corse, cammini e organizzazione di eventi, anche come allenamenti collettivi ed oggi è andata in scena la sua prima stagionale alla regia di una competitiva.
132 gli atleti, con record partecipativo, che hanno affrontato i 2,2 km di salita dalla borgata di Carassone al rione Piazza, il più antico di Mondovì, il salotto elegante che domina la città dall'alto.
Il migliore è il classe 2003 dell'Atletica Mondovì (squadrone in questo 2026) Michele Aimo che chiude la sua prova in 7'18"3, alle sue spalle il coscritto Elia Bongiovanni (Team Marguareis) in 7'26"8, 3^ piazza per l'atleta di casa Silvio Paluzzi in 7'46". 23 anni di differenza fra Silvio ed i due giovanotti sul podio.
Atletica Fossano per la 1^ posizione femminile con Mariam Madi che in 9'24"2 precede Sarah Aimee L'Epee (Atletica Roata Chiusani) che chiude la sua prova a soli 7 decimi di distacco. Un afflato. 3^ lo scorso anno e 3^ quest'anno Sandra Lerda (Boves Run) in 10'02"5.
Curiosità statistica, i due terzi di oggi, sono stati i vincitori del quarantennale.
Pacco gara e premi di qualità racconta Federica Laino, ma anche:" Premiazioni rispettando l’orario indicato e veloci. Premiando i brancaleonini gli organizzatori hanno ricordato Alessandro Leone (brancaleonino che aveva fatto anche parte del direttivo) mancato una decina di giorni fa, a soli 49 anni"
24/01/2026, 42^ Cronoscalata Carassone/Piazza, km 2,2, Mondovì (CN) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento