sabato 10 gennaio 2026

La festa sociale Bio Correndo AVIS 2025. Tania Zerbetto è la Bio dell'anno.

Festa sociale, Bio Correndo AVIS, Fidal, Atletica Leggera, correre, run, podismo, corsa su strada
Il rito della cena sociale è imprescindibile per ogni associazione, sportiva e non. E' un momento conviviale che esula dagli scopi che un'organizzazione si prefigge. Bisogna avere uno spirito aperto, sociale, pronti a vivere una serata dove gli schemi non sono quelli abituali.

Queste occasioni sono però fondamentali perchè, come racconta Ken Loach nel suo ultimo film The Old Oak “Quando si mangia insieme si rimane uniti” e questo leitmotiv è stato anche per la cena sociale della Bio Correndo AVIS che si appresta a vivere il suo 10° anno di attività nel mondo del podismo e dell'Atletica Leggera.

Ancora la Locanda dei Paoli a Pecetto di Valenza. Un luogo "caldo", parola metaforica e non riferita solo alla temperatura gradevole, ma ai locali accoglienti, tanto da farci sentire a casa ancora una volta, oltre a poter godere della professionalità di Paolo, cuoco e titolare del ristorante.




L'alternarsi delle succulente pietanze è coincisa con le premiazioni di chi si è particolarmente distinto in stagione: Cristina Mocci, Lorenzo Maiandi, Tania Zerbetto, Diego Arseniato, Fabio Dirutigliano; a chi ha corso la prima maratona: Efisio Murgia, Alessandro Maccarini ed Andrea Savallo, ai finisher di un'ulta: Elizabeth Bianchi, Chiara Demichelis, Mauro Chiriotti, Marco BergaminiPaolo&Rosa; ma anche i premi speciali per l'Iron Man Fabio Dirutigliano e per Amy Blue Ricaldone quale rivelazione 2025 per i netti miglioramenti ottenuti nel corso dell'anno.

La celebrazione del Bio dell'anno ha chiuso la serata:

"Per aver rappresentato la Bio Correndo AVIS nei suoi valori miscelando agonismo, partecipazione e buon umore su tutti i campi gara, ma soprattutto per aver supportato e sopportato #franconasorosso nelle sue 1000 avventure". Il Bio dell'anno 2025 è Tania Zerbetto!

Il 2026 ci vedrà ai nastri di partenza con la gara di Ticineto a giugno e di Piovera a settembre, in fase di definizione anche la non competitiva di Camino come lo scorso anno. Verrà riproposto il campionato interno con una struttura non solo podistica!


Il GRAZIE a tutti i partecipanti che hanno avuto il piacere di trascorrere una serata insieme testimoniando senso di appartenenza. 



I Bio dell'anno:

1° Fabio Rigolli (2017)
2° Antonello Forzan (2019)
3° Franca Gesuato (2020)
4° Andrea Cocco (2021)
4° Cristina Mocci (2022)
5° Riccardo Arseniato (2023)
6° Franco Gallina (2024)
7^ Tania Zerbetto (2025)

Nessun commento:

Posta un commento