Questa domenica si corre la 10K Valencia, una delle gare più veloci del mondo, dove spesso si realizzano record e prestazioni importanti.
Sarà presente la fresca recordwoman europea Jana Van Lent, che solo la settimana scorsa ha stabilito su questa distanza il record europeo di 30'10", tra le competitor la britannica Eilish McColgan anche lei in cerca di una prestazione da punto esclamativo.
A livello maschile l'europeo più accreditato è lo svedese Andreas Almgren, il primo atleta continentale a correre sotto i 27minuti in 26'53"
Tra i top runner ci saranno il belga Isaac Kimeli, medaglia d'argento ai mondiali nei 5000 metri, il keniano Edwin Kurgat, finalista olimpico e mondiale nei 10.000 metri, l'irlandese Efrem Gidey, medaglia d'oro nella Coppa europea dei 10.000 metri, il francese Azeddine Habz, medaglia d'argento e bronzo negli europei indoor, la spagnola Marta García (ESP), medaglia di bronzo nei 5000 metri e l'etiope Likina Amebaw, in ottima forma.
Tanti gli italiani in gara, tra i Big Francesco Guerra (Carabinieri), Osama Zoghlami (Aeronautica Militare), Luca Ursano (Atletica Casone Noceto). Tra le donne Micol Majori (Pro Sesto Atletica Cernusco) e Gaia Colli (Carabinieri).
Proprio a Valencia era stato realizzato il record europeo maschile da Andreas Almgren nella foto
La 10K Valencia Ibercaja sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di European Athletics , offrendo ai fan di tutto il mondo un accesso in prima fila a una delle corse su strada più attese dell'anno
In diretta dalle 9:15
YouTube EUROPEAN ATHLETICS
Foto European Athletics

Nessun commento:
Posta un commento