domenica 28 dicembre 2025

Riccardo Bado ed Iris Baretto vincono la Christmas Run di Diano Marina

Iris Baretto, Diano Marina, Imperia, gare, Atletica Leggera, correre, run, podismo, corsa su strada
La Liguria non si è fermata in questa ultima domenica di dicembre e dell'anno. Diversi gli eventi a carattere non competitivo che vedranno anche la home page su Bio Correndo.

Questa sera si raccontano i protagonisti della Christmas Run di Diano Marina andata in scena questa mattina. Alla regia l'Asd Golfo Dianese Ultra Runners che ha proposto una 5 miglia per i corridori ed una 4 km per i camminatori nella formula della Family Run.

Partenza e arrivo in piazza Martiri della Libertà con un centinaio di runner che hanno affrontato un tracciato di 8,3 km spalmati su due giri tra centro cittadino, passeggiata lungo mare e rientro in centro con qualche salitella e scalinata per rendere più divertente la corsa. 

Vittoria per Riccardo Bado in 32'41", il papà Corrado è 6° e 5° uomo in 36'00", 2^ piazza per Pier Francesco Figone in 32'48", chiude il terzetto dei migliori Filippo Scaglione in 33'20". Bravo anche Jacopo Musso 4° assoluto in 33'30".

Tra le donne è l'ovadese Iris Baretto a tagliare per prima il traguardo in 35'59". Ultima apparizione con i colori dell'Atletica Saluzzo, dal 1° gennaio dopo 9 anni, tornerà ad indossare i colori di una società alessandrina, l'Atletica Alessandria. 

"Da gennaio correrò per l'Atletica Alessandria e non vedo l'ora perché sarò nella squadra del mio allenamento (Coach Francesco Labate) e con i miei amici e compagni di ripetute".

Iris precede Vittoria Bergamini (41'05") e Jose Bonsignorio (43'34").

Esserci è stato anche solidale, parte del ricavato infatti verrà devoluto all'Associazione Il cuore di Martina onlus.

28/12/2025, Christmas Run, km 8,3, NC, Diano Marino (IM) RISULTATI






Nessun commento:

Posta un commento