La Liguria non si è fermata in questa ultima domenica di dicembre e dell'anno. Diversi gli eventi a carattere non competitivo che vedranno anche la home page su Bio Correndo.
Questa sera si raccontano i protagonisti della Christmas Run di Diano Marina andata in scena questa mattina. Alla regia l'Asd Golfo Dianese Ultra Runners che ha proposto una 5 miglia per i corridori ed una 4 km per i camminatori nella formula della Family Run.
Partenza e arrivo in piazza Martiri della Libertà con un centinaio di runner che hanno affrontato un tracciato di 8,3 km spalmati su due giri tra centro cittadino, passeggiata lungo mare e rientro in centro con qualche salitella e scalinata per rendere più divertente la corsa.
Vittoria per Riccardo Bado in 32'41", il papà Corrado è 6° e 5° uomo in 36'00", 2^ piazza per Pier Francesco Figone in 32'48", chiude il terzetto dei migliori Filippo Scaglione in 33'20". Bravo anche Jacopo Musso 4° assoluto in 33'30".
Tra le donne è l'ovadese Iris Baretto a tagliare per prima il traguardo in 35'59". Ultima apparizione con i colori dell'Atletica Saluzzo, dal 1° gennaio dopo 9 anni, tornerà ad indossare i colori di una società alessandrina, l'Atletica Alessandria.
"Da gennaio correrò per l'Atletica Alessandria e non vedo l'ora perché sarò nella squadra del mio allenamento (Coach Francesco Labate) e con i miei amici e compagni di ripetute".
Iris precede Vittoria Bergamini (41'05") e Jose Bonsignorio (43'34").
Esserci è stato anche solidale, parte del ricavato infatti verrà devoluto all'Associazione Il cuore di Martina onlus.
28/12/2025, Christmas Run, km 8,3, NC, Diano Marino (IM) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento