Nelle festività natalizie fioriscono gli allenamenti collettivi delle società podistiche; un po' perchè le gare sono poche e un po' per tenere saldo il piacere di stare insieme e di condividere la passione per la corsa.
E' così che questa mattina, come lo scorso anno, i fratelli Mauro e Guido Chiriotti hanno proposto ai compagni di squadra della Bio Correndo AVIS e a chi avesse voglia di unirsi, un allenamento sulle colline del Monferrato.
L'appuntamento è stato alle 09.15 in piazza a Lu con una delle mattine più fredde del periodo ma, complice un cielo terso, la vista è stata mozzafiato sulle colline ghiacciate e con l'arco alpino innevato a far da splendida cornice* alla corsa dei 20-23 uomini e donne che si sono messi in movimento sul tracciato della 4 Colli del Monferrato del 2 giugno; percorso che è il pane quotidiano dei tanti podisti monferrini, anche di chi scrive quando riusciva ancora a correre.
Al termine la condivisione delle cibarie del periodo, bisognerà pur ben reintegrare!
Domenica 4 gennaio si ripete il momento aggregativo con il Memorial Bergamini, nessuna gara, nessuna "non competitiva", ma solo una corsa insieme ricordando il papà di Marco. Nel dispositivo tutte le info: CLICCA QUI.
Volete correre con noi nel 2026?
* A cosa serve un panorama?
A niente
Proprio a niente, come Mozart
Citazione di Paul Valéry


Nessun commento:
Posta un commento