Il GS Fulgor Prato Sesia è alla regia di più eventi nel corso della stagione agonistica, ma quella che forse la rappresenta di più è il Cross dal Panaton.
Oggi è andata in scena la 28^ edizione con la classica proposizione di un menù completo per far correre tutti, grandi e piccini con la sfumatura di tutte le categorie dagli esordienti ai master meno giovani.
Nei 10000 uomini il successo è andato a Roberto Giacomotti (Sport Project VCO) in 31'59"; vittoria per distacco con Jean Marie Vianney Niyomukiza (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che chiude in 32'15", 3^ piazza per l'alfiere della società organizzatrice Nicolò Fontana in 33'51".
Emily Grace Collinge, la britannica classe 1988 dell'Atletica Alta Valtellina regola la concorrenza femminile nei 6 km previsti in 20'47", 2^ piazza per Chiara Spagnoli (Atletica Brescia 1950) in 21'40", chiude il terzetto delle migliori Benedetta Broggi (Sport Project VCO) in 21'52".
Tra gli U18 successo di Marco Lorenzon (FuturAtletica Piemonte) e di Giada Cappini (Sport Project VCO), tra gli Junior il punto esclamativo è di Stefano Pazzinetti (Sport Project VCO) e di Silvia Signini (Bracco Atletica).
Due le serie master, per i meno giovani il primo a presentarsi sul traguardo è stato Vincenzo Adinolfi (Atletica Trecate), dai 35 ai 55 successo di Francesco Guglielminetti (Fulgor Prato Sesia).
Foto di copertina a cura di I running cronometraggi
08/12/2025, 28° Cross Nazionale dal Panaton, Prato Sesia (NO) RISULTATI GIOVANILI - RISULTATI ASSOLUTI

Nessun commento:
Posta un commento