Dopo l'oro di Torino e di Antalya la staffetta mista italiana torna sul primo gradino del podio nella rassegna continentale.
Torna Gaia Sabbatini, già oro a Torino, in formazione, è sua la prima frazione, è 7^ al cambio con Sebastiano Parolini che recupera diversi atleti si porta in prima posizione per poi dare il cambio come secondo, sono quattro le Nazioni che si contendono l'oro, Italia, Gran Bretagna, Francia e Portogallo.
Tocca ora a Marta Zenoni, la sfida è con la britannica che le passa davanti, ma la grinta della Zenoni viene fuori e spende tutta se stessa per riportarsi davanti prima del cambio con Pietro Arese.
Pietro Arese ha vantaggio, ma da dietro spunta il portoghese Nader che supera gli atleti della Francia e della Gran Bretagna portandosi in seconda posizione, ma non mettendo in pericolo l'oro dell'Italia che sale ancora sul primo gradino del podio.
Tempo finale per gli Azzurri 17'12", secondo posto per il Portogallo 17'16", completa il podio la Gran Bretagna 17'17"
Fuori dal podio per un secondo la Francia.
I risultati degli italiani
U20F
Olivia Alessandrini 25^, Sofia Ferrari 31^, Martina Ghisalberti 50^, Mimosa Fulcis 64^, Sofia Sidenius 73^, Licia Ferrari 75^.
U20M
Vittore Borromini 38°, Giacomo Belillo 48°, Enrico Ricci 58°, Alessio Turrin 66°, Federico Giardiello 71°. Alessandro Santangelo ritirato
U23F
Lucia Arnoldo 8^, Greta Settino 12^ , Carolina Fraquelli 35^, Elena Ribigini 46^, Laura Ribigini 50^
Chiara Munaretto ritirata, Melissa Fracassini non è partita
U23M
Konjoneh Maggi 26°, Francesco Ropelato 27°, Nicolò Cornali 38°, Matteo Bardea 45°, Amorin Gerbeti 51° , Mattia Marazzoli 62°.

Nessun commento:
Posta un commento