La Procura Nazionale Antidoping il 12 dicembre ha pubblicato la squalifica dell'atleta Lhoussaine Oukhrid.
Lhoussaine, un atleta molto conosciuto in Piemonte, era stato sospeso in via cautelare a fine giugno, di alcuni giorni fa la decisione definitiva che non lascia spazio a dubbi.
Questo quanto pubblicato dalla NADO:
"La Procura Nazionale Antidoping comunica che al sig. Oukhrid Lhoussaine (tesserato FIDAL) è stata inflitta la squalifica di 8 anni (2^ violazione) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2 con decorrenza dal 25/06/2025 al 24/06/2033. (sostanza riscontrata: ERITROPOIETINA RICOMBINANTE)"
Non è la prima volta che Oukhrid viene riscontrato positivo alla eritropoietina, era già accaduto nel 2017 quando gli era stata inflitta una squalifica di 4 anni. All'epoca avevamo pubblicato su questo portale le sue parole La difesa di Lhoussaine Oukhrid in occasione della sospensione cautelare, ma la sentenza aveva confermato l'uso della sostanza proibita: Lhoussaine Oukhrid squalifica di 4 anni per doping
Rientrato dalla squalifica Lhoussaine è tornato a vincere, tante le competizioni in Piemonte che lo hanno visto primeggiare collezionando anche diversi titoli regionali.
Il 2 febbraio di quest'anno si è anche laureato Campione Italiano Assoluto di Maratona vincendo la Maratona della Maga Circe e nel mese di aprile ha vinto anche il titolo tricolore nella 50km di Romagna.
Nella foto Lhoussaine, con la canotta nera dell'AT Running alla 6 Miglia di Natale, un anno fa proprio in questo periodo l'atleta aveva vinto la gara davanti a Mustapha Boussifi che quest'anno si è preso la sua rivincita morale.
Foto di corpertina organizzatori Maga Circe.


Nessun commento:
Posta un commento